1199 Panigale Experience, la supersportiva di Ducati in prova

Smartworld
di Francesco Irace

Provare la nuova Ducati 1199 Panigale? Da oggi è possibile. Per tutto il 2013, infatti, la Casa di Borgo Panigale – in collaborazione con DG Sport – darà possibilità a tutti gli appassionati di partecipare a una serie di sessioni speciali di test ride in pista, in sella alla regina delle supersportive.

DG Sport, azienda leader nell’organizzazione di track days in Europa, da oltre dieci anni organizza speciali pacchetti pista per tutti i livelli permettendo a numerosi motociclisti di scoprire alcuni dei circuiti europei più leggendari e blasonati, come Aragon, Spa-Francorchamps, Le Mans, Brno e Misano.

In più, da quest’anno chi parteciperà ad una di queste giornate avrà l’occasione davvero unica, di prendere parte alla 1199 Panigale Experience per provare le potenzialità della supersportiva top di gamma Ducati nel suo ambiente naturale: la pista.

1199 Panigale Experience, il calendario

Primo appuntamento con la 1199 Panigale Experience è stato ad Aragon 11-12 marzo e in calendario sono previste le seguenti giornate:

·         27-28 aprile: Spa-Francorchamps

·         10-11-12 maggio: Misano

·         21 maggio: Spa-Francorchamps

·         31 maggio e 1 giugno: Brno

·         11-12 luglio: Hockenheim

·         29-30 luglio: Le Mans

Il test ride è gratuito, tuttavia sarà richiesto un deposito a titolo cauzionale. Ogni sessione della prova sarà di circa 20-25 minuti e comprenderà un briefing tecnico di 15 minuti prima dell’ingresso in pista.

A disposizione dei partecipanti ci sarà un istruttore ogni 3 bikers. Gli istruttori, altamente qualificati, sono direttamente istruiti dalla direzione tecnica del Ducati Riding Experience, e seguiranno i partecipanti sia nel briefing che nelle sessioni in pista, allo scopo di assicurare e garantire la massima sicurezza e professionalità a tutti coloro che vorranno vivere questa fantastica opportunità.

Ma non è tutto, perché nelle giornate dedicate alla Panigale Experience, all’interno dei circuiti sarà a disposizione dei piloti il Ducati Caffè, che offrirà ristoro e relax anche a tutti i Ducatisti che esibiranno la tessera Ducati Card e ai loro accompagnatori.

Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito Bikers’Days (http://www.bikersdays.com/).