Dunlop lancia il nuovo pneumatico D212 2017

Smartworld

Si tratta di un prodotto pensato per la strada e per la pista

Sulla scia del successo della prima serie di questo pneumatico, Dunlop lancia il nuovo D212 2017

Dunlop D212 2017

Il nuovo profilo e la struttura della carcassa del GP Racer D212 si avvalgono di tecnologie che derivano direttamente dal D212 GP Pro (che rimane nell’offerta di Dunlop all’interno del segmento Motorsport, ovvero il più alto di gamma), vincitore del Tourist Trophy all’Isola di Man.

Tali tecnologie sono ovviamente adattate alle esigenze dei track day, per garantire una migliore maneggevolezza, consentendo cambi di direzione più rapidi e precisi rispetto al predecessore, GP Racer D211. Si tratta, dunque, di un prodotto adatto sia alla strada che alla pista. La nuovissima Dunlop Heat Control Technology – inserita nei pneumatici posteriori Endurance 190/55ZR17 e 200/55ZR17 – garantisce infatti una maggiore durata del pneumatico grazie a una mescola esterna molto resistente.

Allo stesso tempo, grazie al calore generato dalla mescola interna più morbida, i nuovi GP Racer D212 offrono livelli di aderenza tipici delle corse. Il pneumatico presenta anche l’ultima versione dell’innovativo sistema Dunlop NTEC, che consente ai piloti di regolare ed eventualmente ridurre la pressione di gonfiaggio per l’uso del pneumatico in pista. 

Versione stradale e da pista

Il GP Racer D212 presenta una versione rivista della tecnologia MultiTread (multimescola), con mescole di nuova generazione progettate per operare a temperature di funzionamento più basse e di conseguenza aumentare la durata, assicurare un tempo di riscaldamento rapido e garantire estrema aderenza in tutti gli angoli di piega.

Sono state migliorate anche le mescole al centro del battistrada e sulla spalla. Il GP Racer D212 è disponibile con mescole soft, medium ed Endurance.

La nuova mescola medium offre grip estremo per massime prestazioni su brevi distanze, mentre la mescola Endurance offre un equilibrio ottimale tra aderenza e maggiore chilometraggio.

Il GP Racer D212 è presente in due versioni, una omologata per uso stradale (intagliata) e una slick, non omologata per uso stradale (NHS).