LS2 OF597, il nuovo casco Open Face ultraleggero

LS2
Smartworld

È disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL con prezzi a partire da 189 euro

LS2 presenta il nuovo casco jet ultraleggero OF597, declinato in due varianti: CABRIO, perfetto per un giro in sella alla café racer più trendy della città e VIA, con sei colori che spaziano dalle tonalità soft a quelle più vivaci, adatto anche per un pubblico più giovane.

È disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL, con prezzi a partire da 189 euro

LS2 OF597

La calotta esterna è disponibile in carbonio 100% a trame larghe (gr 900 ± 50) nella versione CABRIO ed in HPFC (gr 1000 ± 50) (High Performance Fiberglass Composite), una speciale fibra tri-composita (fibra di vetro, fibre aramidiche e carbonio), per la versione VIA. HPFC è una fibra utilizzata in esclusiva da LS2 che si amalgama con una resina organica appositamente studiata e che, grazie ad un sistema di stampaggio automatizzato (Bag Moulding System), crea una calotta leggera e resistente in grado di resistere e disperdere l’energia derivante da un eventuale impatto. La calotta esterna è disponibile in tre diverse misure. 

La calotta interna, anch’essa stampata in tre misure, è in EPS a densità differenziata per garantire l’assorbimento dell’energia che si può generare a seguito di un impatto. L’interno è completamente smontabile e lavabile, utilizza tessuti anallergici, inodore e traspiranti, con spugne tagliate al laser per permettere la perfetta aderenza al viso dell’utilizzatore. Entrambe le versioni, CABRIO e VIA, presentano i bordi in pelle.

OF597 dispone di serie di una visiera parasole interna antigraffio ed azionabile tramite una piccola leva posizionata sulla parte sinistra della calotta. Disponibile nella confezione anche un kit di trasformazione composto da una visiera trasparente antigraffio e anti UV con spessore di 2mm e da due viti per il fissaggio alla calotta. Le visiere LS2 sono realizzate con la tecnologia 3D Optically Correct, un polimero ad alta resistenza agli impatti che evita la distorsione dell’immagine offrendo la massima nitidezza.