Honda Africa Twin 2016: the dreams

Smartworld

Il nuovo video ufficiale della Africa Twin

Nel pieno rispetto del versatile spirito avventuroso delle sue leggendarie progenitrici, la nuova CRF1000L Africa Twin è spinta da un innovativo e potente motore bicilindrico parallelo inserito in un telaio in acciaio agile e leggero, progettato per fornire prestazioni esaltanti sia su strada che in fuoristrada, da soli o a pieno carico, durante i lunghi viaggi o sui tragitti quotidiani.

La nuova Africa Twin è disponibile in tre versioni: standard, con ABS e HSTC (Honda Selectable Torque Control) o con cambio sequenziale a doppia frizione DCT – dotato di nuova funzionalià “G” per il fuoristrada – ABS e HSTC.

Honda CRF1000L Africa Twin 2016

Smartworld
di Francesco Irace

La Casa dell'Ala annuncia l'arrivo della nuova variante della maxienduro leggendaria

Honda Africa Twin è tornata. I nostalgici della leggendaria maxi-cilindrica della Casa dell’Ala possono ora sfregarsi le mani perché Honda annuncia l’arrivo sul mercato (previsto entro la fine del 2015) della CRF1000L Africa Twin, versione definitiva del prototipo visto a Eicma 2014

Honda Africa Twin, una moto che ha fatto la storia

Alcune moto rappresentano la perfetta sintesi di come dovrebbe essere una maxienduro. La prima leggendaria XRV650 Africa Twin – che debuttò nel 1988, dopo tre delle quattro vittorie consecutive di Honda alla Parigi-Dakar – era quel tipo di moto.

La sua capacità di andare ovunque, l’eccezionale robustezza, la facilità di guida, l’incredibile maneggevolezza e l’ottimo comfort nell’uso quotidiano, ne fecero la compagna ideale con cui esplorare il mondo.

Nacque così un segmento di moto che con il passare degli anni si è oggi trasformato nel più importante del mercato.

La nuova CRF1000L Africa Twin rimane fedele all’indole offroad della mitica XRV650 e della successiva XRV750, con l’aggiunta di tutta l’esperienza accumulata dai progettisti Honda negli ultimi vent’anni, compreso il ritorno del Team HRC Rally alla Dakar 2013.

Nuova Africa Twin, disponibile anche con il cambio DCT

Inoltre, altro primato nella categoria delle maxienduro, la nuova CRF1000L Africa Twin sarà disponibile, a scelta, anche con l’ultima evoluzione del cambio sequenziale a doppia frizione Honda DCT (Dual Clutch Transmission), la tecnologia di grande successo che ancora oggi, a cinque anni dalla sua prima introduzione, solo Honda è in grado di offrire. L’ultima evoluzione del DCT Honda è stato specificatamente sviluppato e messo a punto per offrire una grande efficacia in fuoristrada, la stessa di cui il nome Africa Twin è sinonimo.