Honda MSX125 my 2016

Smartworld

La mini streetfighter dell’Ala si rinnova. Arriva nelle concessionarie in primavera

Honda MSX125, la mini streetfighter dell’Ala che vanta oltre 300.000 unità vendute dal 2013 ad oggi, si aggiorna per il 2016

Honda MSX125my 2016

Un nuovo e completo restyling dona alla MSX125 2016 un carattere più forte, sottolineandone la personalità da ‘mini-street X-treme’. Il nuovo serbatoio e i fianchetti si integrano perfettamente e, con linee più spigolose, donano al suo look un tocco ancora più vivace; un nuovo gruppo ottico anteriore a LED ad elementi sovrapposti, compatto e aggressivo, conferisce un aspetto originale e ultra-moderno.

Il codino ha una linea più sofisticata, che accoglie la luce posteriore a LED e la slanciata porzione di sella riservata al passeggero, mentre il terminale di scarico, posizionato in basso come sulle naked sportive di ultima generazione, completa l’audace design. 

Il cuore della MSX125 2016 è un grintoso e affidabilissimo motore monocilindrico a 4T con raffreddamento ad aria e cambio a 4 marce da 10 CV, alimentato ad iniezione elettronica Honda PGM-FI con starter automatico e avviamento elettrico, per avviamenti sempre pronti in qualsiasi stagione dell’anno, a freddo o con motore caldo.

I consumi sono bassissimi, l’affidabilità totale, mentre potenza e coppia vengono erogate in modo sempre fluido e facile.

La nuova MSX125 2016 è una piccola moto dai grandi contenuti. Al robustissimo telaio in acciaio sono accoppiate sospensioni evolute, con forcella rovesciata, monoammortizzatore posteriore e forcellone in acciaio.

I freni sono potenti, perfetti per rallentare il suo peso piuma (appena 101,7 kg con il pieno di benzina). E sulle ruote da 12 pollici, con design a razze sdoppiate come sulle splendide CBR-RR, sono montati pneumatici ribassati di larga sezione che offrono grande grip e ottima tenuta di strada.

La nuova MSX125 2016 sarà disponibile nelle concessionarie di tutta Europa a partire dalla primavera 2016.