Piaggio Mp3 300

Smartworld
di Redazione

A pochi mesi di distanza dal lancio del 500, arriva la variante meno potente

A pochi mesi di distanza dal lancio del nuovo Piaggio Mp3 500 qui la nostra prova –, la Casa italiana introduce sul mercato la variante 300, più adatta all’uso metropolitano. Gli allestimenti restano gli stessi – Sport e Business –, così come la gran parte delle caratteristiche del mezzo. 

Motore 300cc da 22,5 CV

Il nuovo Piaggio Mp3 300 è spinto da un propulsore da 300cc 4T, 4 valvole, a iniezione elettronica, raffreddato a liquido, da 22,5 CV a 7.500 giri e 23,2 Nm di coppia massima a 6.500 giri.

Si tratta di prestazioni che si traducono da una parte in un’ottima prontezza nella risposta del gas ideale nei continui stop-and-go cittadini e dall’altra in una velocità massima perfettamente all’altezza dei trasferimenti autostradali, garantendo la possibilità di spostamenti ad ampio raggio in totale comodità.

Come il fratello maggiore

Il nuovo Piaggio Mp3 300 condivide con il fratello maggiore il telaio ridisegnato, la ciclistica (con sospensione a quadrilatero articolato con ruote indipendenti e basculanti all’anteriore), e anche la grande sella e l’ampio spazio disponibile sotto di essa.

È equipaggiato con le ultime tecnologie come ASR e ABS e mette a disposizione del pilota (optional) il nuovo sistema Piaggio Multimedia Platform che permette di visualizzare una serie di interessanti informazioni (tra cui mappe, percorsi, potenza motore, angolo di piega) sul proprio smartphone connesso tramite Bluetooth allo scooter.

Ricca, come di consueto, la gamma accessori che permette grande personalizzazione.