Suzuki BANDIT 1250S ABS

Smartworld
di Francesco Irace

La Sport tourer del marchio giapponese arriva sul mercato a 9.500 euro

La nuova Suzuki BANDIT 1250S ABS, presentata in occasione di Eicma 2014, arriva sul mercato italiano in tre colorazioni – Candy Daring Red, Pearl Glacier White e Glass Sparkle Black – con prezzi a partire da 9.500 euro

Suzuki BANDIT 1250S ABS è una Sport tourer agile e muscolosa che unisce le caratteristiche tecniche della della “sorella” Bandit 1250F a una semi carenatura di nuova concezione, creata per esaltare il piacere di guida nel turismo ed alle alte velocità. 

Suzuki BANDIT 1250S ABS

Nel 2015 la nuova BANDIT 1250S ABS si presenta in una veste nuova, con semi carenatura che dal cupolino si sviluppa fino ad avvolgere i fianchi del radiatore.

Resta ben in vista il propulsore 4 cilindri in linea da 1255 cm³, distribuzione 16 valvole DOCH,  raffreddamento a liquido e contralbero di bilanciamento per smorzare le vibrazioni, da 98 CV e 108 Nm a soli 3.700 giri/min.

La sospensione posteriore è affidata ad un monoammortizzatore con leveraggio progressivo, con molteplici possibilità di regolazione offerte dai registri in compressione e precarico.

Il comfort in sella è garantito dal piano seduta regolabile in altezza, 20 mm in più o in meno che permettono a tutti i piloti di trovare la giusta posizione. 

Accessori per la personalizzazione

Per la nuova BANDIT 1250S ABS sono anche disponibili alcuni accessori originali per la personalizzazione: il bauletto posteriore da ben 47 litri per offrire grande praticità, il silenziatore di scarico Yoshimura omologato per sottolineare la sportività e l’esuberanza della maxi Suzuki.

A questi dettagli si uniscono poi le protezioni per il serbatoio (Tank Pad) e per il tappo del carburante: dettagli che fanno la differenza.