Triumph Tiger 800 XCA

Smartworld
di Francesco Irace

La nuova versione si posiziona al vertice della gamma Tiger 800 XC

Triumph completa la gamma della Tiger 800 con la nuova versione XCA, la più ricca in termini di dotazioni. 

Triumph Tiger 800 XCA

La nuova Tiger 800 XCA prevede lo stesso equipaggiamento della XCX – ABS disinseribile, Traction Control, ride by wire con tre mappe, sospensioni WP – arricchito di: manopole riscaldabili, selle pilota e passeggero riscaldabili, pedane maggiorate e anodizzate, fari fendinebbia a LED, un alternatore più potente da 650W, staffa per GPS e ben tre prese ausiliarie.

Inoltre la Triumph Tiger 800 XCA è già predisposta per il montaggio delle borse Expedition in alluminio, grazie al kit di montaggio in dotazione di serie. Il motore resta il tre cilindri da 800cc da 95 CV, capace di consumi più bassi del 17%. 

Triumph Tiger 800 XCA, gli accessori

È molto ampio il catalogo accessori della Triumph Tiger 800 XCA, tra cui spiccano gli scarichi Slip-On, le protezioni aggiuntive e il nuovo kit di borse Expedition in alluminio (37 litri), più leggere di 1,1 kg rispetto alle Borse Laterali Adventure.

Anche il Top Box Expedition (42 litri) è più leggero rispetto a quello della versione Adventure. 

Triumph Tiger 800 XCA, prezzi

Triumph Tiger 800 XCA è disponibile in abbinamento a due colorazioni (Matt Khaki Green e Crystal white) al prezzo di 13.890 euro; 1.400 euro in più rispetto alla XCX e 2.500 euro in più rispetto alla XC.