Sulla base della nuova Vespa GTS – leggi qui la nostra prova su strada – nascono due nuove versioni speciali top di gamma, Vespa GTS Touring e Vespa GTS SuperSport: la prima destinata a chi ama percorrere tanti km e la seconda a chi invece preferisce un look più sportivo e dinamico.
Entrambe vantano un ricco allestimento di serie, che comprende tra le altre cose l’ABS, l’ASR (controllo della trazione) e il Vespa Multimedia Platform.
Vespa GTS SuperSport
La sua estrazione sportiva è resa evidente dall’esclusiva verniciatura nero opaco e da alcuni particolari come la sella dalle inedite cuciture, caratterizzata dalla rifinitura a filo arancione.
Dello stesso acceso colore sono anche le inconfondibili grafiche sulle fiancate laterali del corpo, come sempre costruito in acciaio, il logo applicato sul controscudo e la lettera “S” che capeggia sullo scudo anteriore.
Vespa GTS Touring
Vespa GTS Touring si caratterizza invece per l’evocativo parabrezza che ne migliora la protettività senza intaccarne – grazie alle ridotte dimensioni – l’eleganza, per il portapacchi anteriore che insieme a quello posteriore e alla aumentata capienza del vano sottosella, garantiscono una eccellente capacità di carico per affrontare indimenticabili vacanze, da soli o in coppia.
Anche la Touring propone un logo dedicato posizionato sul controscudo oltre a una variante cromatica esclusiva, l’elegante marrone Crete Senesi, che ben si abbina alla sella dallo stesso colore.