Yamaha Tricity 155, sul mercato a settembre

Smartworld
di Francesco Irace

Yamaha annuncia l’arrivo del nuovo scooter a tre ruote per la città e non solo

Dopo il successo del Tricity, Yamaha guarda avanti e cerca di accontentare anche i clienti che oltre a utilizzare lo scooter in città percorrono brevi tratti di autostrada e tangenziale, annunciando l’arrivo sul mercato del nuovo Tricity 155.

Sarà in vendita a settembre nelle colorazioni Cyber Blue, Oxford Grey e Milky White.

Yamaha Tricity 155

Il motore del nuovo Yamaha Tricity 155 è a quattro tempi, raffreddato a liquido, da 155cc Blu Core, e si preannuncia performante ed efficiente.

Il telaio leggero e compatto resta lo stesso di quello del fratello più piccolo, mentre arriva una nuova ruota posteriore da 13’’ con UN pneumatico più largo (130/70).

Cresce anche il serbatoio, capace di ospitare ben 7,2 litri di carburante, mentre nel vano sottosella può essere riposto un casco integrale.

Tra le novità spicca anche il freno di stazionamento, simile a quello utilizzato sul TMAX. C’è inoltre la presa da 12V per ricaricare lo smartphone e una nuova sella ridisegnata, così come nuova è la pedana del guidatore.

Piccole novità estetiche riguardano infine la carena nel retrotreno e il nuovo faro anteriore a LED. Vasta la gamma accessori disponibile per personalizzare il nuovo Tricity 155