Zero Motorcycles, la gamma 2019 punta sulle dual sport

Zero_DSR_2019
Smartworld
di Francesco Irace

La nuova gamma rappresenta la linea di moto più importante nella storia di Zero Motorcycles


Zero Motorcycles, marchio specializzato nella realizzazione di moto a zero emissioni, annuncia il lancio della nuova gamma moto elettriche 2019 caratterizzata da maggiore potenza, linee innovative, nuove tinte e migliore efficienza.

DS ZF7.2 più potente e leggera

Il nostro modello base è la Zero DS ZF7.2, progettata per coloro che cercano l’esperienza del dual sport elettrico e che non hanno bisogno, o non desiderano, una batteria di dimensioni maggiori. Grazie a profonde innovazioni, questo modello snello e agile ora vanta una potenza maggiorata del 42% e un peso ridotto di 43 kg.

DSR Black Forest Edition 2019

La Zero DSR continua ad essere estremamente apprezzata dai motociclisti, grazie ai suoi 146 Nm di coppia costante. La versione di quest’anno è stata equipaggiata con una selezione tra gli accessori più apprezzati dai clienti di Zero Motorcycles, include un parabrezza dual sport, inserti antiscivolo sul serbatoio, paramani e una presa per accessori da 12 V.

Agli appassionati delle versione touring, Zero Motorcycles offre un modello superiore con la versione DSR Black Forest Edition 2019, completamente attrezzata con valigie da viaggio integrate di lusso e un’ampia offerta di dispositivi pronti per ogni avventura. Inoltre, gli sviluppi introdotti nella linea dual sport hanno apportato doppi vantaggi alla linea di modelli da strada, in termini di prezzo del modello base e di riduzioni del peso, con un salto di prestazioni della Zero S ZF7.2 del 42% che la porta agli stessi livelli del modello base Zero DS.

Charge Tank da 6 kW e rimessaggio

Per incrementare la capacità di ricarica delle linee dual sport e da strada, Zero Motorcycles ha lanciato una versione dell’accessorio Charge Tank da 6 kW compatibile con i modelli precedenti, ora installabile direttamente dai concessionari autorizzati. È in grado di ricaricare la moto fino a sei volte più velocemente di una presa standard, accumulando fino a 137 km di autonomia nel ciclo urbano per ora di ricarica utilizzando le stazioni di carica di secondo livello standard.

Infine, Zero Motorcycles ha sviluppato e lanciato una funzione di rimessaggio prolungato, che consente alla moto di convertirsi automaticamente in modalità a consumo ridotto per ottimizzare lo stato di carica della batteria e migliorarne ulteriormente la vita operativa a lungo termine.