Benelli apre uno stabilimento in Brasile

Smartworld
di Francesco Irace

A Manaus si produrranno tutti i modelli moto del marchio

Benelli annuncia l’apertura di un nuovo stabilimento della Bramont Motorcycle Factory a Manaus, in Brasile, dove saranno assemblati tutti i modelli moto di Benelli e Keeway per il sudamerica.

Oltre 12mila metri quadrati di spazio produttivo, che si aggiungono ai quasi 100mila metri quadrati dello stabilimento Bramont già esistente.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno presenziato Ricardo Lessman, presidente e amministratore delegato di Minvest (gruppo di cui fa parte Bramont); l’ambasciatore cileno in Brasile, Fernando Schmit; il Soprintendente di Suframa, Thomaz Nogueira; l’amministratore delegato di Keeway, George Wang; il project leader di Benelli, Flavio Zanzini; l’amministratore delegato di Bramont, Ivan Contreras; il direttore della produzione dell’azienda, Marcio Lassance e il direttore commerciale, Jean Anwandter.

In Brasile si produrrà anche l’ultima nata BN600

Nel nuovo stabilimento Bramont, che diventerà uno dei punti di riferimento per Benelli in Sud America, saranno assemblati i classici della produzione della Casa di Pesaro, dalle TNT 899 e 1130 alle Tre-k 1130 e Trek-Amazonas, ma anche le ultime arrivate della casa del Leone, come la BN600.