BMW Motorrad, ad aprile +11,5%

BMW R 1200 GS 2013 - Su strada
Smartworld
di Francesco Irace

BMW Motorrad ha venduto nel mese di aprile l’11,5% di veicoli in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: 14.587 veicoli in tutto il mondo (anno precedente: 13.088 unità). A fine aprile le vendite complessive di moto e maxi scooter hanno raggiunto le 39.319 unità (anno precedente: 37.461 unità / + 5,0%).

Le parole del Vice Presidente Vendite e Marketing, Heiner Faust

Heiner Faust, Vice Presidente Vendite e Marketing di BMW Motorrad ha affermato: “Per quanto ci riguarda, una crescita del 5% rispetto ai primi quattro mesi dell’anno scorso è sicuramente molto soddisfacente; è stato soprattutto aprile a coronare questo splendido inizio del 2013, risultando il mese migliore per le vendite in tutta la storia di BMW Motorrad.

Come l’anno scorso, attualmente il mercato delle moto è molto vario. Lo sviluppo dei mercati principali, Italia e Spagna, è stato molto debole a causa delle condizioni economiche. Tuttavia, siamo stati in grado di compensare questa evoluzione negativa con ottime vendite negli Stati Uniti, in Brasile e in altri paesi dell’America Latina, in Asia e in Russia.

La Germania rimane il mercato più importante con un ampio margine. Il cambio di modello della nuova BMW R 1200 GS è stato la forza motrice di questo sviluppo positivo. La risposta al nuovo modello è stata molto soddisfacente in tutti i nostri mercati principali. Abbiamo venduto 10.883 motocicli solo nei primi quattro mesi.

Tuttavia, anche altri modelli sono molto richiesti, ad esempio la BMW HP4 – la nuova moto supersportiva, che ha superato le nostre aspettative con la vendita di oltre 1.300 unità nel 2013”.