Ad Eicma 2012 Nolangroup presenta la nuova gamma caschi 2013

Smartworld
di Francesco Irace

Ad Eicma 2012 Nolangroup – unico brand italiano a produrre caschi da moto interamente in Italia senza alcuna delocalizzazione – presenta tante interessanti novità circa la gamma 2013.

Sono esattamente nove i nuovi modelli di caschi realizzati dalla Casa italiana per soddisfare le esigenze di tutti i motociclisti: da quelli che prediligono un uso turistico della moto, a quelli che amano girare in pista, passando per i fruitori delle due ruote per spostarsi prevalentemente in città.

Nolan, la nuova gamma caschi 2013

Per il motociclista Touring sono stati introdotti il modello crossover Nolan N44, gli integrali apribili N91 (Nolan) e G9.1 (Grex), nonché gli integrali N86 (Nolan) e G6.1 (Grex). X-802R e X-603, integrali by X-lite, per gli appassionati di Racing. Da non dimenticare, il nuovo demi-jet N20 NAKED (Nolan), per uso cittadino.

Infine, il nuovo demi-jet G1.1 VISOR, pensato per i piccoli bikers. Dal punto di vista grafico, si contano oggi 40 nuovi segmenti, per un totale di 390 referenze, suddivise sui 31 modelli presenti in gamma.

Tra le varianti grafiche proposte, merita una nota particolare la versione “Stoner N-Com” dell’apribile N104: un’edizione speciale, tributo al Campione del Mondo MotoGP 2011 Casey Stoner, che a Valencia ha corso la sua ultima gara della carriera, prima di ritirarsi dal mondo delle corse.

Nolan, non solo caschi: l’offerta dei sistemi di comunicazione N-Com

Ma l’offerta di Nolangroup non si limita solo ai caschi. L’offerta per il 2013 comprende anche i nuovi  sistemi di comunicazione N-Com. Sono tre le linee di prodotto: N-COM, dedicata ai caschi Nolan; X-SERIES per gli X-Lite; e MULTI, realizzati per tutti i modelli del marchio italiano.

La collaborazione con SizeITALY

Ad Eicma Nolangroup promuove l’importante collaborazione con SizeITALY, la prima campagna di misurazione antropometrica della popolazione italiana.

La tecnologia 3D bodyscanning di SizeITALY consentirà a Nolangroup di acquisire moltissime informazioni circa le dimensioni e la conformazione del cranio degli italiani; dati di primaria importanza per le fasi future di sviluppo del prodotto.