Dopo lo straordinario successo ottenuto nel 2012 e 2013, la Honda NC700X si rinnova e diventa NC750X.
Cresce la cilindrata e la potenza
Cresce dunque la cilindrata, si passa dai 670cc ai 745cc (aumenta la misura dell’alesaggio). E aumenta anche la potenza: i CV erogati sono ora 55 (sula 700 erano 47,6) e la coppia è pari a 65 Nm.
Tuttavia, nonostante l’aumento di potenza e prestazioni, non si registrano maggiori consumi, anzi. Si passa dai 27,9 km/l agli attuali 28,9 km/l.
Le altre novità
Non solo motore. La nuova Honda NC750X è stata aggiornata anche in alcuni dettagli dell’equipaggiamento. La sella pilota e passeggero è ora rivestita in un nuovo materiale più raffinato.
La strumentazione integra l’indicatore della marcia inserita e il trip computer (che segnala consumo medio, istantaneo e autonomia residua).
La leva del freno anteriore è regolabile e gli pneumatici di primo equipaggiamento sono da enduro/fuoristrada.
Disponibile anche con il cambio sequenziale DCT
Come accadeva anche sul modello precedente, anche in questo caso l’ABS è di serie. Sempre disponibile la variante DCT, con cambio sequenziale a soppia frizione, ulteriormente migliorato: prevede le mappe Drive e Sport, e gode di una rinnovata messa a punto dell’iniezione che rende più fluidi i “kickdown” (cambiate automatiche quado si spalanca il gas).
Prezzi
La nuova Honda NC750X ABS e NC750X DCT ABS 2014 è già disponibile nele concessionarie a partire da 6.990 euro (7.990 euro per la versione con cambio DCT).