Honda PCX125/150 my 2014

Smartworld
di Francesco Irace

Look rivisto e consumi ancor più bassi

Honda per il 2014 aggiorna gli scooter PCX125 e PCX150.

Nuovo look e maggiore efficienza

Il nuovo Honda PCX125/PCX150 è stato rivisto nel look, sfoggia oggi una nuova carenatura che ne migliora ulteriormente l’estetica. L’impianto luci è ora full-LED, che consente un aumento della visibilità notturna e un risparmio elettrico.

C’è il nuovo pulsante dell’hazard per gli indicatori di direzione, l’orologio digitale sul cruscotto e una presa AC da 12Volt. 

Migliorano i consumi, scesi a 47,4 km/l nel ciclo misto (44 km/l per il 150cc); risultato raggiunto grazie alla riduzione degli attriti interni al motore e all’utilizzo di nuovi pneumatici.

Con il nuovo serbatoio maggiorato a 8 litri l’autonomia complessiva cresce fino a 375 km (350 km per il 150cc). 

“Siamo riusciti a ridurre ancora i consumi”

“Ho lavorato a numerosi modelli di motociclette, tra cui Transalp, Varadero e FMX, mentre questa è stata la mia prima esperienza con uno scooter, per cui ho sfruttato al massimo l’opportunità – ha dichiarato Yamaguchi, Large Project Leader del modello PCX125/150 –.

Non è stato di certo un compito facile! Migliorare un modello così popolare come il PCX125/150 conservandone lo spirito ha rappresentato una grande sfida. Tuttavia, il team ha profuso il massimo degli sforzi e sono orgoglioso del nuovo PCX125/150.

Abbiamo aggiunto alcuni miglioramenti logici e, ancora una volta, siamo riusciti a ridurre il consumo di carburante, rendendo più vantaggiosi gli spostamenti nelle città europee”.