Kawasaki Ninja ZX-10R 2013, il nuovo ammortizzatore di sterzo elettronico

Smartworld

La Kawasaki Ninja ZX-10R sta conquistando podi, pole e consensi nel Mondiale Superbike 2012. La Casa giapponese per portare la nuova supersportiva ancora più vicino alle moto usate in gara, ha equipaggiato la nuova ZX-10R 2013 con un nuovo ammortizzatore di sterzo elettronico.

Più simile alle vere Superbike

L’ammortizzatore di sterzo elettronico sostituisce il convenzionale ammortizzatore di sterzo Ohlins utilizzato nel 2011 e montato sul modello 2012.

Oltre a fornire un alto livello di prestazioni dedicate all’uso in pista con il nuovo motore, il nuovo telaio e le nuove sospensioni, l’obiettivo principale della ZX-10R Ninja 2011 era quello di consentire al maggior numero di motociclisti di provare l’emozione di guidare una superbike sempre al limite.

La tecnologia evoluta come il sistema di controllo della trazione (S-KTRC) derivato dalle corse e il Supersport-grade ABS (KIBS) ha contribuito a rendere la nuova tutto questo possibile. Ma oltre al nuovo ammortizzatore di sterzo elettronico, la nuova ZX-10R 2013 si arricchirà anche dei nuovi colori e grafiche.