Aprilia, Max Biaggi e Loris Capirossi al Mugello con la RSV4

Smartworld
di Francesco Irace

I due ex piloti sono tornati a girare fianco a fianco in occasione degli Aprilia Racer Days 2018

Un ritorno al passato quello di Max Biaggi e Loris Capirossi oggi al Mugello. I due ex piloti si sono trovati fianco a fianco sugli stupendi saliscendi di una delle piste più belle del mondo in occasione del sedicesimo appuntamento degli Aprilia Racer Days 2018.

In pista come i vecchi tempi

Max e Loris non si sono risparmiati, né in pista con una lunga serie di turni, né al box dove sono stati presi d’assedio dai motociclisti più o meno esperti alla ricerca di una foto ricordo o, ce ne sono stati molti, a caccia di un consiglio sull’assetto giusto o su come meglio affrontare la pista toscana. Biaggi e Capirossi hanno girato sia con la RSV4 RF sia con la V4 italiana equipaggiata con il kit Factory Works, preparata da Aprilia Racing e ancora più performante. Alla fine della giornata, insieme ai saluti, l’impegno a ritrovarsi presto in pista anche negli Aprilia Racers Days della prossima stagione.

Max Biaggi: “Un tuffo nel passato, che emozione”

“Bellissimo! Certo, quello che facevamo in gara è irripetibile ma con questa moto si va veramente forte e Loris ha sempre il suo stile, così è stato come fare un tuffo nel passato. Questa RSV4 è una moto nata per il circuito, mi è sembrato di tornare sulla mia SBK, si va veramente forte e il divertimento è tanto. Un’esperienza certamente da ripetere”, ha dichiarato Max che lontano dalle moto a quanto pare non riesce a stare.

Loris Capirossi: “Che divertimento, Max è il solito, non molla mai”

“Avere il circuito tutto per noi, e proprio qui al Mugello è stato emozionante. Max è il solito che non molla mai e da un sacco di gas. Mi sono goduto tantissimo la RSV4, soprattutto nella versione Factory Works, al Mugello potenza e coppia contano tantissimo e mi sono davvero divertito tanto”, ha detto Capirossi.