Aprilia porta in pista gli appassionati con i Racers Days 2019: tutte le novità, le date e i circuiti

Aprilia Racers Days 1
Smartworld
di Francesco Irace

Due nuovi programmi con corsi di guida per migliorare le performance tra i cordoli. Iscrizioni aperte con ben 27 appuntamenti in calendario

L’edizione 2018 dei Racers Days ha registrato un enorme successo e ha spinto Aprilia a rendere il calendario 2019 ancora più ricco e interessante. Parliamo di un’esperienza assolutamente premium, nello spirito racing di Aprilia, con qualità e completezza rilanciate ai massimi livelli, che va ben oltre a un semplice test ride. Per quest’anno i Racers Days prevedono ben 27 giornate in pista, da aprile a ottobre, su circuiti dalle differenti caratteristiche come Imola, Cervesina e Vallelunga. A disposizione degli appassionati la nuova gamma Aprilia V4: la RSV4 1100 Factory da 217 CV, la più sportiva delle naked, la Tuono V4 1100 Factory, oltre alla RSV4 RR. Le esperienze di guida ideate per gli appassionati sono l’Exclusive Ride e la Riding Academy, due modi differenti per entrare da protagonisti nel mondo Aprilia. Le iscrizioni sono già aperte su questo sito. www.aprilia.com/it_IT/racersdays-2019/.

Exclusive Ride

È la formula messa a punto da Aprilia con un trattamento da vero pilota, con il tracciato interamente riservato agli iscritti all’Exclusive Ride, che saranno preceduti, nel primo giro di pista, dagli istruttori certificati FMI, disponibili a mostrare le traiettorie corrette e lo stile di guida adeguato. Come sempre, gli istruttori saranno disponibili per approfondire tematiche tecniche di guida una volta finito il turno. Non solo: il servizio include un box hospitality riservato agli Aprilia Racers Days con buffet di benvenuto, un box di assistenza tecnica ove potersi recare per chiedere suggerimenti tecnici o piccoli interventi sulle Aprilia V4, un fisioterapista a disposizione per consigli sulla preparazione fisica per la guida in circuito.

Il calendario degli Exclusive Ride si articola su 27 appuntamenti:
– Lunedì 1 Aprile – Imola
– Venerdì 5 Aprile – Imola
– Lunedì 8 Aprile – Imola
– Venerdì 12 Aprile – Imola
– Venerdì 19 Aprile – Cervesina
– Lunedì 13 Maggio – Cervesina
– Venerdì 24 Maggio – Cervesina
– Lunedì 27 Maggio – Cervesina
– Giovedì 6 Giugno – Cervesina
– Martedì 18 Giugno – Imola
– Giovedì 20 Giugno – Cervesina
– Sabato 6 Luglio – Cervesina
– Domenica 7 Luglio – Cervesina
– Venerdì 19 Luglio – Cervesina
– Sabato 20 Luglio – Cervesina
– Domenica 21 Luglio – Cervesina
– Venerdì 26 Luglio – Imola
– Lunedì 29 Luglio – Imola
– Lunedì 5 Agosto – Imola
– Sabato 7 Settembre – Cervesina
– Domenica 8 Settembre – Cervesina
– Lunedì 30 Settembre – Cervesina
– Sabato 12 Ottobre – Cervesina
– Domenica 13 Ottobre – Cervesina
– Giovedì 17 Ottobre – Vallelunga
– Martedì 22 Ottobre – Imola
– Mercoledì 23 Ottobre – Imola

Riding Academy

Riding Academy è invece il programma di corsi di guida di Aprilia realizzato per tutti coloro che vogliono migliorare le proprie abilità di guida in pista. I corsi disponibili sono due: Base e Pro.

I gruppi sono formati da 4 allievi al massimo che hanno diritto a 6 turni con pista in esclusiva. A disposizione degli iscritti c’è naturalmente tutta l’organizzazione e i servizi già previsti anche per l’Exclusive Ride, con l’aggiunta del pranzo in circuito e l’assicurazione in caso di pioggia inclusi nel prezzo.

Questi gli appuntamenti e i circuiti degli eventi Riding Academy di Aprilia:
– Lunedì 1 Aprile – Imola
– Lunedì 8 Aprile – Imola
– Lunedì 13 Maggio – Cervesina
– Giovedì 6 Giugno – Cervesina
– Martedì 18 Giugno – Imola
– Giovedì 20 Giugno – Cervesina
– Venerdì 19 Luglio – Cervesina
– Venerdì 26 Luglio – Imola
– Lunedì 5 Agosto – Imola
– Lunedì 30 Settembre – Cervesina