BMW GS Academy 2017: il calendario, le date e i prezzi

Smartworld

La scuola di guida in fuoristrada firmata BMW ritorna in grande stile 

Torna nel 2017 l’appuntamento con la scuola di guida Off-Road di BMW Motorrad, la GS Academy, che debutterà il 19-20 maggio al Castello di Rivalta, a Rivalta di Gazzola (PC), con lezioni di guida in fuoristrada della durata di un giorno e mezzo previste dal programma.

BMW GS Academy 2017

La GS Academy è una scuola permanente di guida e perfezionamento in Off Road targata BMW Motorrad, che si propone di fornire ai suoi allievi un supporto tecnico, teorico e applicato di elevato livello per apprendere e migliorare le proprie capacità di guida sui percorsi in fuoristrada.

Il corso proposto dalla scuola risponde alle più disparate esigenze di ogni allievo: grazie al ridotto numero di partecipanti per sessione, infatti, è possibile creare piccoli gruppi differenziati cui viene applicato un programma didattico funzionale alle competenze di ognuno, sotto la supervisione di un istruttore che seguirà i corsisti in modo approfondito e costante.

Il programma è strutturato in una parte preliminare di teoria e tecnica in aula, finalizzata all’apprendimento dei rudimenti dell’Off Road, seguito da una sessione di prova pratica in aree che ripropongono le caratteristiche del terreno fuoristrada.

L’obiettivo principale del corso è prendere confidenza con qualsiasi tipologia di superficie: sabbia, argilla e sassaie non rappresenteranno più un ostacolo, ma un divertimento. La direzione tecnica dei corsi è affidata a Stefano Candida e al Team di ASC, che si occuperanno dell’aspetto teorico e pratico, per garantire ai partecipanti percorsi stimolanti e propedeutici all’apprendimento della guida fuoristrada.

L’edizione 2017 della BMW Motorrad GS Academy mette a disposizione dei corsisti l’intera gamma Adventure 2017: la leggendaria R 1200 GS Adventure, le F 700 GS, F 800 GS e F 800 GS Adventure. Oltre alla nuova BMW R 1200 GS nella variante Rallye, una versione particolarmente votata ai percorsi fuoristrada.

La quota di partecipazione è di 690 € IVA inclusa.

E Comprende: corso teorico e pratico della durata di 1 giorno e mezzo; utilizzo della moto con possibilità di alternarsi alla guida dei diversi modelli della gamma enduro (carburante incluso); due pranzi; una cena con degustazione di vini e cucina tipica piacentina

BMW GS Academy, il calendario corsi 2017 

MAGGIO

Venerdì 19 e sabato 20

Sabato 20 e domenica 21

GIUGNO

Venerdì 16 e sabato 17

Sabato 17 e domenica 18

LUGLIO

Venerdì 21 e sabato 22

Sabato 22 e domenica 23

SETTEMBRE

Venerdì 22 e sabato 23

Sabato 23 e domenica 24

OTTOBRE

Venerdì 6 e sabato 7

Sabato 7 e domenica 8