BMW, gran successo per i Motorrad Days 2018 a Garmisch

Smartworld

Nonostante il venerdì di pioggia ben 35.000 appassionati hanno condiviso la loro passione per il marchio tedesco

Si è concluso, come di consueto, con un importante successo la 18esima edizione dei BMW Motorrad Days, svoltasi dal 6 all’8 luglio 2018 ai piedi dello Zugspitze. Fatta eccezione per il venerdì di pioggia, è stato un fine settimana estivo soleggiato con 35.000 visitatori provenienti da tutto il mondo e riuniti nell’incontro più grande per il mondo di fan e dei piloti del marchio BMW Motorrad. Non solo dalla Germania e dai paesi limitrofi, gli appassionati provenivano da ogni angolo della terra. Molti visitatori hanno raggiunto Garmisch dalla Francia, dall’Italia e dalla Spagna, ma molti motociclisti BMW Motorrad sono venuti anche da paesi lontani come Brasile, Canada, Sud Africa, Giappone, Russia, Stati Uniti, Cina, Corea, Tailandia, America Latina e India.

Programma ricco

Circa 80 espositori delle aree Personalizzazione, Tuning e Accessori hanno presentato i loro nuovi prodotti e il ricco programma ha sicuramente reso la visita ai BMW Motorrad Days degna di nota. I fan hanno approfittato dell’opportunità, durante la fiera, di incontrare di persona i product specialist di BMW Motorrad, di parlare d’affari e di conoscere l’attuale gamma di modelli BMW Motorrad. Come di consueto, un gran numero di ospiti d’onore ha risposto all’invito dei BMW Motorrad Days a Garmisch-Partenkirchen. Ad esempio, l’attore e documentarista Hannes Jaenicke, il cantante Wincent Weiss e il fotografo e avventuriero Michael Martin. Non è mancato lo spettacolo con il freestyle, così come è stato possibile fare appassionanti gite in fuoristrada.

In palio una BMW F 850 GS e una BMW R nineT Racer

Inoltre, i visitatori hanno avuto la possibilità di vincere, nel corso dell’evento, due motociclette BMW nuove di zecca: una BMW F 850 GS e una BMW R nineT Racer con equipaggiamento speciale. E come di consueto anche cibo e bevande non sono mancate durante tutto l’evento; a prova di ciò, quest’anno, gli ospiti hanno consumato un record di 20.000 litri di birra, 17.000 litri di bevande analcoliche e 1.400 chili di “pork hax’n” tra le altre specialità servite.

I preparativi per la 19a edizione dei BMW Motorrad Days, che si terranno dal 5 al 7 luglio 2019, sono già in corso.