BMW Motorrad aggiorna le Adventure medie

BMW Motorrad
Smartworld

Euro4 e non solo per le nuove F 700 GS, F800 GS e F 800 GS Adventure

BMW Motorrad aggiorna per il 2017 le F 700 GS, F800 GS e F 800 GS Adventure, dotandole di un nuovo motore Euro 4 e di alcune novità tecniche ed estetiche. 

Le Adventure medie di BMW si aggiornano

L’elemento principale dell’aggiornamento è il nuovo terminale di scarico in acciaio inossidabile (è stato ridisegnato anche il terminale di scarico sportivo HP Akrapovič, offerto come optional).

Grazie al sistema di e-gas, la richiesta del guidatore viene trasmessa da un sensore della manopola del gas alla gestione motore e successivamente alla farfalla.

Il risultato sono un migliore dosaggio e una maggiore rapidità di risposta. Contemporaneamente, sono inoltre implementabili le nuove modalità di guida “Rain” e “Road”, offerte di serie, per la guida su fondi stradali umidi o asciutti nonché le modalità di guida “Enduro” ed “Enduro Pro”, disponibili come optional (solo per la F 800 GS e la F 800 GS Adventure) per la guida off-road leggera oppure più impegnata.

Arrivano inoltre nuovi quadranti, con spia di controllo supplementare MIL (Malfunction Indicator Light), che tiene conto degli standard Euro 4.

I caratteri forti e inconfondibili della nuova F 700 GS e della F 800 GS vengono assicurati rispettivamente da tre varianti di colore e di stile, nella F 800 GS Adventure da due vernici supplementari, dalla nuova carena, da un nuovo coperchio dell’airbox e da un nuovo carter del blocchetto di avviamento.