Coup, lo scooter sharing elettrico di Bosch

bosch
Smartworld

Debutta a Berlino con 200 scooter Gogoro elettrici da 100km di autonomia

Bosch inaugura a Berlino il nuovo servizio di scooter sharing elettrico. Si chiama Coup, rappresenta una nuova opzione di mobilità urbana ecosostenibile e viene gestito attraverso un’app. 

200 scooter elettrici con autonomia di 100 km

L’offerta iniziale comprende 200 scooter elettrici connessi del produttore taiwanese Gogoro: i mezzi sono in grado di raggiungere una velocità massima di 45 km/h, così da poter essere utilizzati da tutti i possessori di patente per autoveicoli e motocicli con età superiore ai 21 anni.

Sotto il sedile di ciascuno scooter è presente un vano per il casco e per due batterie sostituibili. Lo scooter elettrico ha un’autonomia di percorrenza di circa 100 km, il cliente non dovrà ricaricare il veicolo, poiché sarà Coup ad occuparsene. 

3 euro per 30 minuti o 20 per la giornata intera

Il costo del noleggio si basa su tariffe flat di 3 euro per 30 minuti o 20 euro per l’intera giornata. Il servizio è gestito tramite un’app dedicata, con cui lo scooter viene trovato, prenotato e pagato facilmente.

Anche l’apertura del vano porta casco e l’accensione avvengono tramite lo smartphone, collegato allo scooter tramite Bluetooth. La configurazione e la gestione della piattaforma di sharing sono state realizzate grazie alla collaborazione strategica con BCG Digital Ventures, società affiliata del Boston Consulting Group.