Ducati “sbarca” a Mirabilandia con un’area dedicata

Smartworld

Il brand bolognese allestirà un'area di 35 mq all'interno del famoso parco giochi di Ravenna


Ducati e Mirabilandia siglano una partnership che permetterà al brand bolognese di occupare un’area di circa 35.000 m2 all’interno di famoso parco giochi di Ravenna. Sarà la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico e in occasione dell’inaugurazione del cantiere, oltre ai responsabili e al management del Parco, non potevano mancare Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati, e i due piloti portacolori del Team MotoGP e SBK Andrea Dovizioso e Marco Melandri. I due campioni, entrambi romagnoli doc, sono stati testimonial dell’inizio dei lavori e non vedono l’ora di provare in prima persona le nuove attrazioni di “Ducati World” a Mirabilandia.

Un roller coaster interattivo che simula una Panigale V4

Tra le novità più originali di “Ducati World“ ci sarà un roller coaster interattivo, ispirato al mondo racing, che simula la guida di una Panigale V4. L’innovativa attrazione trasforma i passeggeri in veri piloti, permettendo loro di controllare e gestire il veicolo in accelerazione e in frenata, rendendo così ogni corsa un’autentica sfida testa a testa tra moto che sfrecciano su due binari paralleli. L’area ospiterà anche una struttura interamente dedicata alla Ducati Experience con simulatori di guida di ultima generazione, inedite attrazioni pensate per tutta la famiglia, ma anche un Ducati Shop, dove poter acquistare abbigliamento e accessori, e tre diverse aree ristoro ispirate al mondo Ducati e Scrambler®.

“Offriamo esperienze che vadano anche oltre l’uso della moto”

“Grazie alla collaborazione con Mirabilandia, il parco divertimenti più grande d’Italia, Ducati World sarà in grado di regalare un’esperienza davvero emozionante, con attrazioni interattive a sfondo motociclistico che divertano adulti e bambini”, ha dichiarato Claudio Domenicali, AD Ducati. “Da sempre sinonimo di passione e coinvolgimento, la nostra azienda opera per offrire ai propri appassionati un sistema che vada ben oltre la semplice esperienza dell’uso della moto.

Ducati World si integra quindi perfettamente in questa visione, oltre a legarsi a questo incredibile territorio, terra di vera passione per i motori e fucina di campioni”.