Ducati annuncia un 2016 ricco di novità

Smartworld
di Francesco Irace

Saranno nove le novità che la Casa di Borgo Panigale svelerà in occasione di Eicma 2015

Dopo aver svelato al Salone di Francoforte 2015 il nuovo Monster 1200 R, Ducati prepara un 2016 ricco di importanti sorprese.

In occasione di Eicma 2015, infatti, il marchio di Borgo Panigale svelerà in tutto 9 novità da lanciare sul mercato nei prossimi mesi. 

“Ducati, 2016, anno di crescita”

“Il 2016 sarà ancora un anno di crescita per Ducati – ha dichiarato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding, in occasione del salone di Francoforte. 

Ben nove nuovi modelli, considerando anche il Monster 1200 R appena svelato, caratterizzeranno la nostra gamma 2016.

Mai, prima d’ora, Ducati aveva presentato così tante moto nuove, ed EICMA sarà l’occasione ideale per mostrare ai nostri appassionati clienti le nuove proposte.

A Eicma 2015 arriva il maxi-scooter di Ducati?

“Con due di queste Ducati entrerà in segmenti dove attualmente non è presente e questa sarà una delle sfide più importanti per il 2016: portare i valori Ducati di stile e prestazioni a motociclisti che fino ad oggi non avevano avuto la possibilità di conoscerci”. Chissà che non si tratti di un maxi-scooter…

“Guardiamo al futuro con ottimismo e fiducia – ha proseguito Domenicali – forti anche di un 2015 molto positivo.

Dopo i risultati che hanno caratterizzato i primi sei mesi dell’anno, con una crescita del 22% e 32.600 moto consegnate, possiamo già affermare che il 2015 ci permetterà di segnare un ulteriore record assoluto, prevedendo il superamento del traguardo simbolico delle 50.000 moto vendute prima della fine dell’anno, per la prima volta nella storia della nostra azienda.

Tuttavia, il nostro obiettivo principale non è tanto perseguire la crescita dei volumi, ma sorprendere continuamente i nostri appassionati con moto bellissime.

L’aumento delle vendite è solo una conseguenza della ottima accoglienza dei nostri prodotti, che sono il frutto di una linea strategica coerente con la nostra identità, guardando a nuovi mercati e accettando quotidianamente nuove ed impegnative sfide”.