Ducati, record di vendite nel 2015

Ducati
Smartworld
di Francesco Irace

Superate per la prima volta nella storia 50.000 unità vendute in un anno. Domenicali: "Risultato importante. A Eicma sette novità assolute"

Sono numeri importanti quelli con cui Ducati si appresta a chiudere il 2015.

Per la prima volta nella sua storia il marchio di Borgo Panigale ha superato l’importante traguardo delle 50.000 moto vendute in un anno (+23% rispetto allo stesso periodo – gennaio/novembre – dello scorso anno).

Domenicali: “Traguardo importante, premiati i nostri sforzi. A Eicma sette novità assolute”

“Aver raggiunto il traguardo delle 50.000 moto vendute è molto importante per Ducati” ha commentato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding.

“La crescita non è un obiettivo fine a se stesso, ma un indicatore dell’apprezzamento dei clienti per le nostre moto e della qualità del lavoro fatto.

È un risultato di cui siamo particolarmente orgogliosi, che premia i nostri sforzi e conferma la validità della nostra attuale linea strategica.

Un traguardo frutto anche della continua innovazione di prodotto, di un’importante espansione geografica e delle azioni intraprese per essere sempre più vicini alla community dei Ducatisti.

Questo risultato fa da preludio a EICMA 2015 dove ci presentiamo con sette novità assolute. Queste, insieme al Monster 1200 R e a una nuova moto attesa per fine anno, portano a nove le nuove proposte per il 2016.

Lunedì 16 novembre, a Milano, si tiene la Ducati World Première 2016 – continua Domenicali – un evento in live-streaming che coinvolgerà migliaia di appassionati in tutto il mondo e il cui titolo è: “More than Red: Black, Wild and Pop”. Tre parole che anticipano l’apertura di nuovi orizzonti per Ducati: l’entrata in tre nuovi mondi”.