Ducati Riding Experience 2016 (DRE): le date

Smartworld

Ducati anticipa anche un’ulteriore novità arricchendo l’offerta corsi con il DRE Enduro

Forte del grande successo e consenso ottenuto in tredici anni di attività, anche per il 2016 torna la Ducati Riding Experience. Sul sito dre.ducati.it è già possibile iscriversi e prenotare il corso nella prestigiosa scuola. 

 

DRE 2016

In occasione dell’apertura iscrizioni il DRE 2016, Ducati anticipa anche un’ulteriore novità arricchendo l’offerta corsi con il DRE Enduro, l’accademia di guida fuoristrada realizzata con la nuova Multistrada 1200 Enduro.

Un corso per i motociclisti che desiderano perfezionare la propria tecnica di guida per affrontare ogni tipo di terreno. Direttore tecnico di questa nuova proposta DRE è il “dakariano” Beppe Gualini, forte della sua grande esperienza nel mondo del fuoristrada.

La location scelta per la scuola DRE Enduro è il Castello di Nipozzano, in Toscana, la tenuta più celebre e storica dei Marchesi Frescobaldi: un luogo che aggiunge ulteriore fascino a questa nuova proposta Ducati. A partire da marzo sul sito www.ducati.it saranno disponibili date, informazioni e modalità di iscrizione ai corsi.

Per la parte più tradizionale in circuito c’è la Ducati Riding Experience 2016 che offre corsi strutturati per ogni livello di esperienza: dagli Intro e Precision, destinati a chi desidera perfezionare la guida su strada in assoluta sicurezza, ai quattro diversi livelli in pista.

Track Evo, Track Warm Up, Track Master e Champs Academy sono invece i corsi tenuti in circuito e condotti da piloti professionisti in sella alle Ducati più performanti di sempre.  

La Casa di Borgo Panigale per il DRE 2016 ha selezionato due tra i più prestigiosi circuiti italiani: il Circuito “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico e il Circuito del Mugello.

Tracciati che fanno da teatro alle gare più attese della MotoGP e Superbike, dove tifo e passione coinvolgono appassionati provenienti da tutto il mondo pronti a supportare i propri beniamini.

Oggi il sogno diventa realtà e i partecipanti alla Ducati Riding Experience 2016 possono migliorare il proprio stile e tecnica di guida su questi iconici tracciati.

Ducati per l’edizione 2016 ha migliorato ulteriormente il format dei corsi in pista, per offrire un’esperienza ancora più entusiasmante e formativa: più turni in pista esclusivi, nei corsi Track Master e Champs Academy e la possibilità di essere seguiti dal Campione del Mondo Carlos Checa, che guiderà in pista gli allievi dell’Academy.

Nelle giornate del DRE 2016 un’ulteriore opportunità è offerta agli iscritti del corso Master e Academy, ovvero il servizio di acquisizione dati grazie al DDA (Ducati Data Analyzer), disponibile su tutte le moto dei corsi con un tecnico specializzato a disposizione dei partecipanti.

 

Calendario DRE 2016

04/05/06 maggio Circuito del Mugello

06/07/08 giugno Circuito “Marco Simoncelli” Misano Adriatico

05/06/07 settembre Circuito del Mugello