Ducati Scrambler 2017: caratteristiche, modelli, foto e prezzi

Smartworld

Tutto ciò che c'è da sapere sulla moto più venduta del marchio di Borgo Panigale

Ducati Scrambler è sul mercato dal 2015 ed è la moto più economica e più venduta del marchio di Borgo Panigale. È anche tra le più moderne e ha finora letteralmente trainato la Casa bolognese verso un record di vendite senza precedenti.

È commercializzata in tre varianti: Icon, Full Throttle e Classic. Ma è giusto ricordare che la famiglia Scrambler comprende anche la Café Racer, la Desert Sled e la Sixty2. 

Ducati Scrambler 2017

Lo Scrambler Ducati è facile, maneggevole, comodo e molto alla moda. Reinterpreta il passato in chiave moderna. È equipaggiato con un bicilindrico da 803 cc Euro 4 capace di erogare una potenza di 75 CV a 8.250 giri/min e 68 Nm a 5.750 giri/min. Il telaio è a traliccio tubolare in acciaio a doppia trave.

Davanti c’è una forcella steli rovesciati da 41 mm e dietro troviamo un mono regolabile nel precarico. Le ruote sono da 110/80 e 180/55 con ruota da 18’’ all’anteriore e da 17’’ al posteriore.

L’impianto frenante, dotato di ABS Bosch 9.1 MP, prevede un disco singolo da 330 mm con pinza a quattro pistoncini Brembo con attacco radiale davanti e il disco da 245 mm con pinza a un pistoncino dietro. 

Allestimenti e prezzi

Ducati Scrambler è in vendita a partire da 8.650 euro nella versione Icon. La variante Classic (parafanghi in lamiera, cerchi a raggi e sella classica di colore marrone) viene proposta a 10.150 insieme alla Full Throttle (logo dedicato, sella sella di ispirazione flat-track, scarico Termignoni, manubrio basso e parafango anteriore corto).