L’Africa in sella a una Ducati Scrambler, l’avventura benefica Alicia Sornosa

Alicia Sornosa_Kenia_UC72926_High
Smartworld

La motociclista ha percorso 15.000 km in compagnia di Polo Arnaiz donando 5.000 euro a una ONG umanitaria. L'impresa è stata premiata in Spagna come "Viaggio dell'anno 2018"

15.000 km percorsi in sella a una Ducati Scrambler per vivere un viaggio all’insegna dell’avventura, con un fine benefico. È questa l’impresa compiuta da Alicia Sornosa, avventurosa motociclista spagnola, che in sella alla sua Scrambler Urban Enduro ha attraversando la spina dorsale dell’Africa orientale: è partita da Addis Abeba, in Etiopia, e ha attraversato Kenya, Tanzania, Malawi, Mozambico, Lesotho, fino ad arrivare in Sudafrica a Città del Capo.

Uno scopo benefico

Lo scopo del viaggio era anche quello di raccogliere fondi e, una volta giunta a destinazione, Alicia ha potuto donare 5.000 euro ad una ONG umanitaria operante in Africa (Amigos de Silva) e rendere ancora più “speciale” questa grande esperienza motociclistica. Non ha fatto tutto da sola, ma è stata affiancata da un altro grande viaggiatore spagnolo, Polo Arnaiz (già protagonista del giro del mondo in moto nel 2013-2014), anche lui in sella ad una Scrambler Desert Sled.

“Viaggio dell’anno 2018”

I due motociclisti hanno portato a termine un viaggio impegnativo ma gratificante e non senza imprevisti; per fortuna si è trattato solo di due forature facilmente superate. L’impresa di Alicia ha avuto una forte eco in Spagna, tanto da essere premiata dalla Società Geografica Spagnola quale “Viaggio dell’anno 2018”, premio consegnatole personalmente da Re Filippo VI di Spagna, nel corso di una cerimonia pubblica.