Ducati XDiavel, iniziata la produzione

Smartworld
di Francesco Irace

Avviata la produzione a Borgo Panigale di una delle moto più affascinanti di Eicma 2015

È stata senza dubbio una delle più affascinanti novità di Eicma 2015. Non a caso è stata premiata dai lettori della rivista di Motociclismo la regina del Salone delle moto. Stiamo parlando della nuova Ducati XDiavel, la cui produzione è ufficialmente iniziata.

La prima Cruiser della Casa di Borgo Panigale è scesa dalla linea di produzione giovedì 10 dicembre e, come a ogni inizio di produzione di un nuovo modello, la moto è stata accolta dall’Amministratore Delegato di Ducati, Claudio Domenicali.

Arriverà sul mercato italiano nel mese di febbraio nelle versioni XDiavel e XDiavel S al prezzo di 19.990 e 22.990 euro franco concessionario.

 

Ducati XDiavel

L’XDiavel è la prima Ducati a utilizzare la trasmissione finale a cinghia. Un must nel mondo Cruiser. L’Inertial Measurement Unit (IMU) Bosch assieme al Ducati Traction Control (DTC), i Riding Mode, l’ABS Cornering Bosch, il Cruise Control e l’innovativo Ducati Power Launch (DPL) fanno dell’XDiavel una moto tecnologicamente avanzata, performante e, soprattutto, sicura.

L’XDiavel è disponibile anche nella versione S. 5.000, 60, 40. Tre numeri che riassumono il concetto di XDiavel. 5.000 come i giri al minuto al quale il suo bicilindrico raggiunge il valore di coppia massima, pari a 13.1 kgm. 60 come il numero delle diverse configurazioni di ergonomia per il pilota. 40, infine, come l’angolo massimo di piega raggiungibile.