European Bike Week 2014, l’evento Harley-Davidson in Austria

Smartworld
di Francesco Irace

Più di 100.000 motociclisti e appassionati Harley-Davidson approderanno al pittoresco villaggio sul lago di Faaker See, dal 2 al 7 settembre

L’European Bike Week 2014 si avvicina. L’appuntamento – giunto alla sua 17° edizione – che attirerà sul lago di Faaker See, in Austria, più di 100.000 motociclisti e appassionati del marchio Harley-Davidson è fissato per la settimana del 2-7 settembre 2014.

Cinque giorni di moto, musica e passione

Il programma dell’European Bike Week 2014 ospiterà cinque giorni e cinque notti di musica dal vivo, grande intrattenimento, affascinanti tour in moto alla scoperta dei percorsi locali e passione Harley-Davidson strabordante con ogni camera di albergo, pensione e campeggio, in un raggio di 20 km, già prenotata per tutta la durata dell’evento.

Il venerdì sarà una giornata speciale in quanto vedrà l’arrivo della moto simbolo “Discover More”. Al traguardo, la Street Glide avrà completato il suo epico tour attraverso 32 nazioni e 20.000 km percorsi tra le più belle strade d’Europa, del Middle East e dell’Africa.

Ma per molti, il clou della manifestazione è il sabato pomeriggio, momento in cui la leggendaria parata attira una media di 75.000 moto Harley-Davidson, perfettamente allineate fino a raggiungere 25 km di lunghezza colorando e riempiendo la pittoresca Carinzia.

Harley-Davidson Village

Cuore dell’European Bike Week 2014 sarà l’Harley-Davidson Village, area ufficiale gestita direttamente da Harley-Davidson Motor Company; lungo tutto il perimetro del lago saranno ospitate zone a conduzione indipendente che offriranno ulteriori eventi e attività, per tutti i gusti. L’European Bike Week si trasformerà in un anello ininterrotto di puro divertimento lungo i 25 km di sponde dell’incantevole lago di Faak.

Demo ride gamma HD

Il villaggio ufficiale offrirà anche altre opportunità come i demo ride gratuiti in sella alla gamma completa HD, una vasta area commerciale con zona ristorazione all’aperto e un grande palco che ospiterà gruppi musicali provenienti da tutto il mondo.