Harley celebra a Praga 115 anni con una grande festa

element_1064_image_1024
Smartworld

Sono attesi appassionati da ogni parte del mondo dal 5 all'8 luglio

È nella suggestiva cornice di Praga dal 5 all’8 luglio che Harley-Davidson celebra il suo 115esimo compleanno con una grande festa ricca di eventi e di appassionati provenienti da ogni parte del mondo. Rides-In – sponsorizzato da Dunlop – conta oltre 100 concessionari e Chapter partecipanti dai luoghi più lontani come Mosca, Lisbona, Napoli o Trondheim.

Custom bike showdown

Al centro della scena ci saranno ovviamente le moto. Il Custom Bike showdown vedrà protagonisti i principali produttori europei di special in pezzo unico impegnati in un testa a testa con le loro migliori creazioni. Una speciale collezione di motociclette Harley® sarà invece in mostra all’Expo, con il compito di portare i visitatori in un suggestivo viaggio interattivo attraverso la storia di H-D® sin dalle origini, nel lontano 1903. Ma sulla scena ci sarà anche la nuova gamma 2018 con i nuovi Sportster Forty-Eight Special e 1200 Iron, con la possibilità di guidare tutti i modelli grazie al Demo Truck H-D®.

Parata con migliaia di Harley

Come sempre, il Villaggio H.O.G. è collocato al centro dell’azione, con la Dark Custom Arena a combinare vernice nera e adrenalina. Sabato 7 traffico bloccato a causa della Parata che vedrà migliaia di moto Harley-Davidson® sfilare lungo le strade del centro storico di Praga. Dato che H-D non è solo per gli adulti, la Family Zone è pensata per far divertite i più giovani. Per i bambini più grandi, invece, i Biker Games metteranno alla prova le abilità di tutti. Inoltre la notte precedente l’inizio ufficiale delle celebrazioni, Praga si infiammerò con la musica dei Rolling Stones grazie a una tappa del loro tour No Filter.

Jeep partner e sponsor ufficiale

Harley-Davidson® ha una storia lunga 100 anni in Cecoslovacchia. L’auspicio è che i partecipanti all’evento approfittino dell’occasione per esplorare la regione della Boemia centrale.

Due speciali circuiti denominati Central Bohemia Challenge e Czech-American Challenge daranno ai motociclisti la possibilità di scoprire l’area e la sua ricca e lunga storia. La stessa Praga ospita uno dei club Harley più antichi del mondo: il locale Harley-Davidson Club Praha esiste infatti da 90 anni. Una ricorrenza che verrà adeguatamente celebrata alla Czechoslovak Island, un’aerea dove protagonisti saranno il cibo, la birra e la musica del luogo. Infine il marchio Jeep sarà come di consueto partner e sponsor ufficiale, e sarà presente con una hospitality dedicata e offrirà possibilità di test ride della nuova gamma (compresa la nuova Renegade).