Honda è Sponsor e Auto&Moto Ufficiale del Giro d’Italia 2017

HOnda
Smartworld

130 auto e 30 moto a scortare i campioni del ciclismo mondiale

Oggi il Giro d’Italia 2017 prende il via ad Alghero, in Sardegna, e sarà accompagnato da un nuovo sponsor. Sarà infatti Honda Motor Europe Italia a fornire all’organizzazione auto e moto che guideranno la carovana in tutto lo Stivale. 

Honda e il Giro d’Italia 2017

Le strade della Corsa Rosa accoglieranno ben 130 auto: tra queste spicca la nuova Civic, la berlina che coniuga carattere sportivo, idoneo a rappresentare al meglio lo spirito dell’evento, e prestazioni esaltanti grazie ai nuovi motori 1.0 e 1.5 turbo VTEC.

Ci sarà anche HR-V che sfoggia un design tipico da coupé e la versatilità di un SUV, mentre CR-V sarà presente direttamente sul percorso di gara, perfettamente a proprio agio nel ruolo di VIP Car, e permetterà agli ospiti di vivere in prima persona tutte le emozioni della corsa.

Oltre a CIVIC, HR-V e CR-V, ci sarà spazio anche per le Civic Tourer che scorteranno gli atleti attraverso la Penisola lungo i 3.615 km del Giro d’Italia, fino al gran finale del 28 maggio a Milano.

Le 30 moto Honda che scorteranno i campioni del ciclismo mondiale rappresentano il meglio della gamma crossover della casa dell’Ala: accanto a 5 CRF1000L Africa Twin, la leggendaria maxienduro con motore bicilindrico, ci saranno ben 25 X-ADV, il nuovissimo e innovativo maxiscooter, che si presenta come il primo e unico “SUV a due ruote”.

Il Giro d’Italia garantisce un contatto dal vivo con oltre 12 milioni di persone, coinvolte nell’evento attraverso esposizione delle vetture, consegna gadget personalizzati, registrando inoltre risultati importanti in termini di audience sulle diverse piattaforme mediatiche, in primis la TV nazionale.