Honda NC750X 2016, è già nelle concessionarie

Smartworld
di Francesco Irace

La nuova crossover della Casa dell'Ala è in vendita a partire da 7.390 euro

Honda comunica a tutti gli appassionati di moto e del marchio che la nuova NC750X 2016 è in vendita in tutte le concessionarie al prezzo di 7.390 euro (8.390 nella versione DCT). 

Honda NC750X 2016

Come cambia la nuova Honda NC750X 2016? Dal punto di vista estetico sfoggia nuove brillanti colorazioni ma anche una linea più affilata.

I nuovi fianchi mostrano linee tese, il cupolino maggiorato (+70mm) è più protettivo e lo slanciato codone – che mantiene le comode maniglie per il passeggero – prevede ora il gruppo ottico posteriore integrato.

La nuova NC750X 2016 ha luci a LED e una nuova strumentazione LCD a retroilluminazione negativa con opzioni cromatiche personalizzabili.

Il reparto sospensioni vanta la nuova forcella Showa ‘Dual Bending Valve’, più sostenuta e progressiva, e il monoammortizzatore con un più pratico meccanismo di regolazione del precarico.

Cambio DCT aggiornato

Apprezzatissima soprattutto nella versione DCT (Dual Clutch Transmission), sulla NC750X 2016 anche il cambio sequenziale a doppia frizione riceve importanti aggiornamenti.

La modalità S (Sport) prevede ora impostazioni a 3 livelli crescenti di sportività e – sia nelle modalità automatiche D (Drive) ed S (Sport) che in modalità manuale MT – la gestione elettronica delle due frizioni è ancora più raffinata, per offrire sempre il massimo piacere di guida e una facilità estrema di gestione della moto, anche alle bassissime velocità.

Il motore bicilindrico parallelo da 55CV, capace di un consumo medio di 28,6 km/l (ciclo WMTC) è omologato Euro4 e dotato di nuovo terminale di scarico compatto dal sound cupo e profondo.

Infine, migliora ulteriormente la praticità con un vano portacasco anteriore ampliato di un litro e dotato di un più pratico sportello con modanatura superiore utile a fissare ulteriore bagaglio.