Honda RC213V-S, venduto a Manchester il primo esemplare della sportiva da 203.000 euro

Smartworld
di Francesco Irace

L’acquirente si chiama John Brown, storico concessionario Honda e collezionista di Manchester

Ve la ricordate la Honda RC214V-S, la moto stradale più simile a una MotoGP dal prezzo di 203.000 euro? Bene a Manchester risiede il primo proprietario della supersportiva del marchio giapponese. 

John Brown è il primo acquirente della Honda RC213V-S

Si chiama John Brown ed è titolare della concessionaria Honda di Manchester nonchè appassionato collezionista di moto Honda.

La RC213V-S prenderà posto nella sua ricca collezione che include una RC30 nuova, una VTR1000 SP1 ed una SP2, una CBR900RR Fireblade e una VF1000F. Mr. Brown è il primo cliente al mondo a ricevere la RC213V‑S, una moto stradale che per concept, caratteristiche tecniche, sensazioni di guida è quanto di più vicino ad una MotoGP.

Commentando l’evento Mr. Brown ha affermato: “Quando venni a sapere di questa iniziativa, pensai che avrei dovuto assolutamente essere tra i fortunati acquirenti. Un’opportunità unica per diventare proprietario di un pezzo di storia delle corse della HRC.

Perciò non appena furono aperte le prenotazioni, mandai immediatamente la mia richiesta. Fu un giorno davvero speciale quando ricevetti la telefonata dalla Honda che mi chiedeva se volessi confermare l’ordine.

Per uno come me che ha cominciato a lavorare nell’azienda di famiglia all’età di 17 anni ed è stato un concessionario Honda da allora, è un’emozione indescrivibile.

La mia concessionaria è stata tra le prime tre del Regno Unito per lungo tempo e questo esemplare sarà il pezzo più importante della mia collezione. Vorrei perciò ringraziare tutti coloro che, in Honda, hanno permesso che questo mio sogno diventasse realtà.”