Honda e Scuolamoto.it: il corso per “Meccanico Riparatore Moto”

Smartworld

La nuova iniziativa prevede un corso di formazione destinato ai giovani, in programma a Chieti dal 4 al 29 luglio

Ecco un’iniziativa interessante per tutti i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo del lavoro legato alle due ruote: scuolamoto.it e Honda Italia organizzano un “Corso di Meccanico Riparatore Moto” presso lo stabilimento italiano Honda di Val di Sangro, ad Atessa (Chieti).

Si tratta di un corso che durerà quattro settimane di formazione con orario full time dal lunedì al venerdì, previsto dal 4 al 29 luglio.

Per la didattica gli iscritti avranno quindi a disposizione scooter e moto di serie, di varie cilindrate, sulle quali esercitarsi effettuando operazioni di manutenzione ordinaria, straordinaria e di riparazione.

Durante le giornate di lezione saranno consegnati a tutti i partecipanti dei manuali tecnici che supporteranno la didattica nell’aula-officina ma, soprattutto, permetteranno di continuare l’apprendimento ripassando le operazioni e le nozioni acquisite durante l’erogazione del corso.

Honda Italia

Honda Italia ha iniziato a produrre motocicli nel 1971 e, nel corso della sua lunga storia, ha prodotto alcuni tra i modelli considerati oggi pietre miliari nel panorama motociclistico, come ad esempio le storiche CB125 e XL125, la NSR125, la Dominator, le bicilindriche Transalp e Varadero e le pluricilindriche Hornet e CB1000R.

In Europa è l’unico stabilimento produttivo Honda dedicato alle due ruote, esempio di riconosciuta eccellenza per la qualità dei suoi prodotti e l’innovazione dei suoi processi produttivi.

Scuolamoto.it

Scuolamoto.it promuove con successo dal 2005 un progetto didattico incentrato sulla meccanica di base e avanzata. Un corso unico nel suo genere in Italia, dai contenuti in costante aggiornamento e le cui peculiarità sono legate alla consolidata esperienza dei formatori, maturata come tecnici specializzati nel segmento moto, e alla metodologia di formazione sapientemente affinata negli anni per trasferire le nozioni teoriche ed esercitare l’abilità manuale delle tecniche di riparazione.

In altre parole, un “saper fare” insegnato facendo “sporcare le mani” ai corsisti.