Husqvarna, la nuova gamma di moto stradali è pronta al debutto

Smartworld

Vitpilen 401, Svartpilen 401 e Vitpilen 701 sono i tre modelli che segnano il ritorno del marchio nel segmento delle moto stradali

Sono stati presentati il 23 gennaio a Milano i tre modelli che segneranno il rientro definitivo di Husqvarna nel mercato delle moto stradali. Parliamo delle Vitpilen 701, Vitpilen 401 e Svartpilen 401. Concettualmente ispirate alla semplicità della classica Silverpilen del 1955, queste tre motociclette puntano ad attrarre una nuova generazione di motociclisti urbani, libera dagli stereotipi che vogliono raggruppare chi va in moto in categorie predefinite, ma che al contrario è in cerca di proposte innovative in termini di stile.

La gamma “Real Street”

Sono tutti basati su un pacchetto tecnicamente avanzato, con i motori monocilindrici più evoluti e performanti oggi disponibili sul mercato, un raffinato telaio a traliccio in tubi in acciaio e sospensioni di qualità superiore. La Vitpilen 401 conta su un raffinato monocilindrico di 375cc con sistema ride-by-wire, un compatto telaio a traliccio dalle grandi qualità dinamiche, un evoluto pacchetto sospensioni realizzato da WP e freni di qualità con ABS di serie. Monta inoltre cerchi a raggi e luci a LED. La Svartpilen 401 esemplifica la combinazione tra semplicità e funzionalità tipica del design di scuola svedese, con il pratico portapacchi sul serbatoio, le protezioni quali un paracoppa e la protezione del tubo di scarico e pneumatici tassellati che la rendono molto versatile. La piega del manubrio, alta e dritta in stile off-road, contribuisce ad avere una posizione di guida comoda e pronta ad affrontare agevolmente sia il traffico urbano che le strade di campagna. Un gradino sopra si colloca invece la Vitpilen 701, equipaggiata con il monocilindrico da 692 cc capace di erogare una potenza di 75 CV e 72 Nm e dotata di frizione antisaltellamento e pinze freni Brembo con ABS Bosch.

Accessori e prezzi

A completamento della nuova gamma stradale di Husqvarna Motorcycles è disponibile una gamma completa di accessori e abbigliamento dedicati che consentono di personalizzare la motocicletta e di restare al passo con le ultime tendenze in termini di abbigliamento casual per motociclisti. Per quanto riguarda invece i prezzi, le Vitpilen e Svartpilen 401 sono proposte a 6.550 euro, mentre la Vitpilen 701 a 10.350 euro.