Husqvarna Svartpilen 701, arriva “la Freccia Nera”

SVARTPILEN 701 MY19 - Details
Smartworld
di Francesco Irace

La nuova Real Street debutta nelle concessionarie, con un monocilindrico da 75 CV e una ciclistica sopraffina

In svedese Svartpilen vuol dire Freccia Nera e il concetto, a giudicare dal design della moto, rappresenta perfettamente l’essenza di questo nuovo
modello. Presentata per la prima volta a Eicma 2018 a Milano, la nuova Husqvarna Svartpilen 701 debutta nelle concessionarie italiane (e non solo). Esploratrice stradale ispirata dal flat track, fa parte della nuova gamma ‘Real Street’ 2019.

Per i motociclisti attenti allo stile

La Svartpilen 701 è stata progettata per conquistare gli appassionati di moto più attenti allo stile, monta fari a LED premium ed è costruita attorno a un potente motore monocilindrico che eroga 75 CV e 72 Nm. È dotata di cambio elettronico Quickshift up/down, per poter passare da un rapporto all’altro senza l’utilizzo della frizione, di una frizione anti-saltellamento e di un ride by wire multimappa. La ciclistica si avvale di sospensioni WP completamente regolabili, i freni sono Brembo e l’ABS è firmato Bosch.

Ampiamente personalizzabile

Essendo la Svartpilen 701 una moto che fa dello stile e del dinamismo i suoi principali punti di forza, fermo restando il piacere di guida tipico delle Husqvarna, sono tanti gli accessori originali realizzati per poter permettere a ciascun cliente di personalizzare la propria moto in base al gusto o alla destinazione d’uso.

Husqvarna: a EICMA 2018 debutta la nuova Svartpilen 701

Smartworld

Anteprima mondiale per la versione di serie

A EICMA 2018 Husqvarna svela la versione definitiva, che andrà in produzione, della Svartpilen 701. 

Husqvarna Svartpilen 701

Basata sul prototipo visto lo scorso anno, la nuova Husqvarna Svartpilen 701 ha una base tecnica KTM. A spingerla ci pensa il monocilindrico da 690 cc e 73 CV di potenza. Il telaio è a traliccio e le sospensioni sono firmate WP.

Husqvarna Vitpilen 701 Aero Concept

Accanto alla nuova Vitiplen 701 Husqvarna mette in mostra anche una sua versione concept denominata Aero, tutta orientata alla sportività, che monta lo spettacolare monocilindrico da 692 cc. Non si sa se questo prototipo andrà o meno in produzione.