Ducati, a Intermot 2016 arriva la nuova SuperSport

Ducati
Smartworld

La Casa bolognese svelerà tra poche ore la nuova sportiva "non estrema" che si aggiungerà alla gamma

Mancano pochissime ore all’apertura di Intermot 2016, il salone delle moto in programma a Colonia (Germania) dal 5 al 9 ottobre. In questa occasione Ducati sarà presente con alcune novità previste per il 2017

Ducati SuperSport e non solo

I riflettori saranno puntati sulla nuova SuperSport, una moto pensata per chi vuole guidare sportivamente sulle strade di tutti i giorni.

Divertente, versatile, accessibile, con un look e un’anima da vera sportiva Ducati, la SuperSport promette sensazioni di guida emozionanti e divertenti, pur garantendo comfort e facilità anche nell’utilizzo quotidiano, su qualsiasi strada.

Intermot sarà l’occasione anche per vedere in anteprima mondiale il nuovo ed elegante colore “Volcano Grey” della Multistrada 1200 S e gli aggiornamenti tecnici riservati alla famiglia Multistrada 1200: è stata equipaggiata con un airbox differente nella zona di aspirazione e una nuova calibrazione motore, queste modifiche permettono al bicilindrico Testastretta DVT di avere un’erogazione ancora più piena e godibile ai medi regimi.

A Intermot 2016 ci sarà anche spazio per le nuove motorizzazioni EURO 4 di Monster 821 e Diavel, e per aggiornamenti importanti della famiglia Superbike: introduzione sui modelli 1299 Panigale e 1299 Panigale S della nuova versione dei Ducati Traction Control (DTC) e Ducati Wheelie Control (DWC) denominati EVO.

Questi sistemi, presentati per la prima volta sull’esclusiva 1299 Panigale S Anniversario, elevano ai massimi livelli le performance e la sicurezza attiva della Superbike bolognese. I nuovi DTC e DWC EVO sono basati su un inedito algoritmo che rende gli interventi più precisi e veloci.