Kawasaki KX 450 2019 3D Core, la “special” di Alvaro del Farra

Smartworld

I colori rosso e blu evocano il cuore e le vene...motore di vita per tutto

Quella che vedete in queste immagini è la 3D Core, una realizzazione di Alvaro del Farra su base Kawasaki KX 450 2019. Parliamo, dunque, di una moto da cross impreziosita da una serie di elementi studiati per evocare il concetto del cuore e delle vene da cui tutto prende vita. Il colore rosso e blu ricordano proprio queste due importantissime parti del nostro corpo.

Il cuore è il fulcro

“Il cuore è fulcro, motore di vita per tutto. Senza cuore, senza amore, niente avrebbe senso e niente sarebbe vero. La 3D Core nasce da questo amore profondo e dal concetto che tutto prende vita grazie al cuore. Questa moto esprime, ancora una volta, la sua originalità attraverso una ricerca stilistica molto attenta e grazie all’utilizzo di tecniche di realizzazione innovative e inusuali in questo ambito”.

La stampa in 3D

“La sua linea è quella “standard”, rivisitata con tecniche all’avanguardia; questa volta fa la differenza la fa la stampa 3D, realizzata con tecnologia HP multi jet fusion da Skorpion Engineering, grazie alla quale abbiamo potuto creare diversi strati e un vero “cuore aperto”. Lavorazioni laser 3D, anodizzazioni, verniciature e parti speciali vanno a completare la moto e ad esaltare il concetto di ricerca estrema della stessa.”