Kawasaki Z650: informazioni e prezzi

Smartworld
di Francesco Irace

La piccola naked arriva sul mercato con un nuovo look e un pacchetto tecnico aggiornato

Dopo il debutto a Eicma 2016, la nuova Kawasaki Z650 arriva sul mercato. La naked giapponese che va a sostituire la vecchia Er-6n viene proposta con un pezzo di partenza di 6.790 euro, nelle seguenti colorazioni: Pearl Flat Stardust White (bianco) / Metallic Spark Black (nero), Metallic Flat Spark Black (nero) / Metallic Spark Black (nero) e Metallic Raw Titanium (grigio) / Metallic Spark Black (nero).

Kawasaki Z650 2017

Cambia nel nome la entry level del marchio ma non nell’anima. Resta, infatti, una moto facile, intuitiva, perfetta per chi inizia ma estremamente valida anche per i motociclisti esperti che cercano un prodotto versatile e divertente da utilizzare tutti i giorni.

Esteticamente si aggiorna profondamente, adottando lo stile delle sorelle maggiori, recentemente rinnovate; tra le novità spicca la nuova strumentazione digitale che integra (anche) l’indicatore di marcia.

A spingerla ci pensa il bicilindrico parallelo da 650cc raffreddato a liquido Euro 4 da 68 CV e 65,7 Nm, abbinato alla frizione antisaltellamento servoassistita, con consumi dichiarati di 23,4 km/l.

Il telaio è il classico traliccio in acciaio e dialoga dietro con un forcellone (scatolato) più leggero del precedente attraverso un mono regolabile nel precarico e davanti con una forcella telescopica non regolabile con steli da 41 mm.

L’impianto frenante prevede un doppio disco a margherita da 300 mm davanti con pinze monoblocco a due pistoncini e dietro un disco singolo da 220 mm. L’ABS è di serie.