Modern-Classic, le cinque moto più appetibili

anteprima
Smartworld
di Francesco Irace

Coniugano eleganza, stile e modernità. Qui ne abbiamo selezionato cinque, prendendo in considerazione le più abbordabili

Modern-Classic”.

Quante volte ormai nel mondo delle due ruote sentiamo parlare di loro, moto che coniugano passato e presente, alternando stile, eleganza e tecnologie moderne, senza perdere mai appeal?

Il mercato ne offre tante, per ogni fascia di prezzo e per ogni tipo di gusto: dalle più classiche alle più sportive, ma tutte accomunate da quel sapore vintage che le rende tutte affascinanti.

L’offerta è ampia, ma in questa nostra rassegna ci concentreremo sulle cinque modern classic più economiche – e quindi abbordabili – presenti a listino.

Minima spesa, massima resa.

Benelli Leoncino

È stilosa, semplice e accattivante.

La Leoncino è una delle novità più importanti di Benelli (oltre alla TRK, per la quale si registrano numeri da capogiro) e interpreta in modo perfetto il concetto di modern-classic.

È spinta da un bicilindrico da 48 CV da 500 cc ed è disponibile in due versioni – standard e Trail, più orientata all’enduro, con l’anteriore da 19”) – al prezzo di 5.990 euro.

In breve

MotoreBicilindrico
Cilindrata500 cc
Prezzo5990 euro

Ducati Scrambler

È declinata in ormai tante versioni, dalla Café Racer alla Desert Sled (pensata per gli amanti dell’enduro leggero), passando per la nuova 1100, ma è sicuramente una delle proposte più interessanti e non a caso è anche la Ducati più venduta degli ultimi anni. Monta un bicilindrico da 803cc in grado di erogare una potenza di 74 CV e 78 Nm. Parte da 8.990 euro.

 

In breve

MotoreBicilindrico
Cilindrata803 cc
Prezzo8990 euro

Moto Guzzi V7 III

È un’icona di questo segmento e si aggiorna di volta in volta senza mai perdere il suo DNA e il suo fascino.

Anche la V7 III, come le precedenti Moto Guzzi, viene proposta in diverse varianti per soddisfare tutti i clienti, con la Stone – la più essenziale, per intenderci – venduta con un prezzo di partenza di 8.090 euro e spinta da un bicilindrico da 744 cc capace di erogare una potenza di 52 CV.

 

In breve

MotoreBicilindrico
Cilindrata744 cc
Prezzo8090 euro

Triumph Street Twin

Questa Triumph è una Bonneville come tutte le altre e come tale ha uno stile elegante e classico.

È una moto facile che mette d’accordo tutti i tipi di motociclisti.

È spinta da un bicilindrico da 900 cc, recentemente aggiornato, in grado di erogare una potenza di 65 CV e 80 Nm.

È dotata di un’elettronica completa per la fascia a cui appartiene e viene venduta a 8.900 euro.

 

In breve

MotoreBicilindrico
Cilindrata900 cc
Prezzo8900 euro

Yamaha XSR700

Per certi versi è la più moderna delle cinque ed è anche la più sportiva. Sì perché sotto l’abito retrò si nasconde un bicilindrico da 75 CV (lo stesso della MT-07 molto divertente e performante. Resta però, come le altre, una moto semplice e facile, pensata per tutti i livelli di esperienza. Il suo costo è di 7.690 euro.

In breve

MotoreBicilindrico
Cilindrata
Prezzo7690 euro