Moto Guzzi Fast Endurance 2019, il nuovo trofeo monomarca

01 V7 III Stone Fast Endurance Trophy
Smartworld

Gare da 60 minuti insella alla Moto Guzzi V7 III Stone con kit racing

In occasione di Eicma Moto Guzzi ha annunciato il nuovo trofeo Fast Endurance 2019. È una nuova serie monomarca, organizzata insieme alla FMI, dedicata a chi vuole cimentarsi tra i cordoli assaporando l’atmosfera leggendaria delle corse più classiche ma con uno spirito giovane e di puro divertimento. Il Trofeo vedrà al via equipaggi composti da due piloti in sella a Moto Guzzi V7 III Stone, allestita con un kit, ovviamente uguale per tutti, così da garantire il massimo equilibrio e divertimento, in piena sicurezza.

Come partecipare

Il format prevede per ogni appuntamento una gara “fast endurance” della durata di 60 minuti, con la scenografica partenza tipo “Le Mans” – con le moto allineate su un lato della pista e i piloti che allo start attraversano di corsa il nastro d’asfalto per salire in sella – e cambio pilota a metà corsa.
Partecipare al trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, aperto a tutti i piloti in possesso di licenza Velocità rilasciata dalla FMI, è semplicissimo: l’allestimento delle Moto Guzzi V7 III Stone con l’apposito kit obbligatorio per gareggiare – sviluppato da Guareschi Moto, apprezzato preparatore Moto Guzzi anche in ambito racing – viene infatti eseguito direttamente dalla rete vendita Moto Guzzi. Il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance si correrà nel quadro dei Meeting Velocità Epoca in Pista della Federazione Motociclistica Italiana. Nelle prossime settimane saranno diffusi sia il calendario, sia i regolamenti tecnico e sportivo e, quindi, anche le modalità di iscrizione. Tutte le novità saranno pubblicate sulle pagine web Moto Guzzi, www.motoguzzi.com, e sul sito della Federazione Motociclistica Italiana, www.federmoto.it, nella sezione “Epoca Sport”.