Moto Guzzi MGX-21, aperte prenotazioni on-line: i vantaggi

Moto Guzzi
Smartworld
di Francesco Irace

A fine luglio le prime consegne. La cruiser italiana costerà 23.900 euro

Tra pochi giorni le prime Moto Guzzi MGX-21 saranno consegnate ai primi acquirenti italiani. Tuttavia a Mandello del Lario fanno sapere che chi prenoterà la cruiser on-line (su motoguzzi.com) e concluderà l’operazione di acquisto entro il 7 agosto, potrà godere di una serie di vantaggi: uno speciale piano di rateizzazione a tasso zero, una visita presso la fabbrica di Mandello del Lario, dove dal 1921 vengono prodotte senza sosta motociclette Moto Guzzi, e l’adesione a un programma speciale previsto in occasione dell’appuntamento settembrino Moto Guzzi “Open House” che celebrerà i 95 anni del marchio. 

Moto Guzzi MGX-21

Moto Guzzi MGX-21 è un modello davvero esclusivo, dal design coraggioso, appariscente e che non lascia indifferenti. Sfoggia una ruota anteriore in lega da 21” protetta da coperchi in carbonio e si caratterizza per l’elevato livello di contenuti tecnici, diversi dei quali coperti da brevetto, che la rendono di fatto la bandiera tecnologica di Moto Guzzi.

Notevoli sono anche la cura costruttiva e la qualità dei componenti selezionati per questo modello, tra i quali spiccano le numerose parti in carbonio e la strumentazione che incorpora un ricco sistema di intrattenimento.

L’equipaggiamento è completato da tutti i dispositivi di sicurezza più evoluti, come il sistema di frenata ABS, il traction control regolabile nell’intervento ed escludibile, l’acceleratore di tipo Ride-by-Wire multimappa e il cruise control.

MGX-21 è spinta dal più grande bicilindrico a V mai prodotto in Europa, il Moto Guzzi 1.400cc con trasmissione cardanica, capace di erogare con disinvoltura e precisione oltre 120 Nm di coppia fin dai bassissimi regimi, conforme alla normativa Euro 4 e caratterizzato da un nuovo gruppo di scarico dai lunghissimi terminali che seguono un andamento rigorosamente orizzontale.