Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale: le foto e i dati

Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale 4
Smartworld
di Marco Coletto

Le foto e i dati della Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale, edizione limitata ispirata ai caccia F-35B


Moto Guzzi ha svelato le foto e i dati della V100 Mandello Aviazione Navale, edizione limitata (1913 esemplari numerati, in omaggio all’anno di fondazione della componente aerea della Marina Militare) ispirata ai caccia F-35B.

Il progetto è stato reso possibile grazie a Difesa Servizi S.p.A., società in house del Ministero della Difesa che si occupa da dieci anni della valorizzazione degli asset del Dicastero e che ha concesso alla Casa lariana l’uso del marchio.

Di seguito troverete tutto quello che c’è da sapere sulla Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale.

Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale: la livrea

La livrea della Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale è ispirata a quella del caccia F-35B in dotazione alla Marina. Le grafiche ricalcano quelle del velivolo, con le insegne su entrambi i lati del cupolino e le strisce jet intake. Non mancano, infine, la coccarda tricolore a bassa visibilità ai lati del serbatoio, lo stemma dell’Aviazione Navale e il logo del Gruppo Aerei Imbarcati.

Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale: la dotazione di serie

L’equipaggiamento della Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale comprende il sensore di pressione pneumatici TPMS e le manopole riscaldabili. Non mancano inoltre il numero di serie inciso al laser sul riser del manubrio, il telo coprimoto e una targa celebrativa.

Moto Guzzi V100 Mandello: tecnica e motore

La V100 Mandello è la prima Moto Guzzi dotata di piattaforma inerziale a sei assi, cornering ABS, sospensioni semiattive e quick shift. Il motore è un bicilindrico a V di 90° da 115 CV e 105 Nm di coppia, con l’82% disponibile già da 3.500 giri.