Le moto più belle del 2015: la top 5

Smartworld
di Francesco Irace

Ecco le cinque novità più belle che hanno debuttato sul mercato negli ultimi 12 mesi

Con il 2015 che sta per chiudersi abbiamo pensato di stilare la nostra personalissima top 5 relativa alle novità moto più belle degli ultimi 12 mesi

Sono molte le new entry a due ruote che hanno debuttato sul mercato nel corso del 2015 e non è stato semplice sceglierne solo cinque. 

Abbiamo così preso in considerazione – come dice sottolineato nel titolo – quelle che più hanno attirato la nostra attenzione per le loro caratteristiche estetiche. 

Ducati 1299 Panigale

Al di là delle sue doti tecniche che la posizionano ai vertici della categoria, la nuova Ducati 1299 Panigale è un vero e proprio capolavoro di design. E spiccare in un segmento dove ci sono altre concorrenti altrettanto straordinarie non è certamente cosa da poco. 

BMW S1000XR

Secondo noi la BMW S1000XR è la sportiva turistica più bella del 2015. È vero che le sue linee non sono diversissime rispetto a quelle della concorrenza, ma è nei particolari che si differenzia. 

Honda Africa Twin

È l’unica novità di Eicma 2015 che menzioniamo perché è già disponibile nelle concessionarie. La nuova Honda Africa Twin ha uno stile e un fascino indiscutibili. Rappresenta molto più di una semplice enduro stradale…

Ducati Scrambler

È stata una delle novità più interessanti del Salone del motociclo 2014 ed è stata una delle moto più vendute del 2015. Il segreto del successo del nuovo Ducati Scrambler – oltre al prezzo competitivo – è decisamente il design e lo stile. 

Yamaha XSR700

Yamaha XSR700 è arrivata sul mercato poche settimane fa ed è la risposta giapponese al Ducati Scrambler. Per qualcuno non avrà il fascino di una moto italiana, ma è un progetto molto ben riuscito (non a caso nel 2016 arriverà la XSR900)…