Motodays 2019: date, biglietti e come arrivare

motodays
Smartworld

Tutto ciò che c'è da sapere per visitare il salone delle moto di Roma, in programma dal 7 al 10 marzo

L’edizione 2019 del Motodays si avvicina. La kermesse dedicata alle due ruote del Centro-Sud Italia aprirà i cancelli giovedì 7 marzo e accoglierà migliaia di appassionati fino a domenica 10 marzo. Ecco alcune informazioni utili per visitare e seguire il salone delle moto di Roma.

Motodays 2019: le date e gli orari

Le porte della Fiera di Roma si apriranno giovedì 7 marzo alle ore 10.00, per chiudersi definitivamente domenica 10 alle 19.00. Il salone sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00, mentre sabato è prevista la chiusura alle 20.00.

Motodays 2019: prezzo del biglietto

L’ingresso intero giornaliero al Motodays 2019 ha un prezzo di 16 euro, ma giovedì e venerdì in promozione l’ingresso costerà 12 euro. L’8 marzo, in occasione della festa delle donne, ingresso e parcheggio saranno gratuiti per tutte le donne che arriveranno in Fiera in sella a una moto o a uno scooter. È previsto uno sconto di 4 euro per i tesserati FMI, HOG e BMW Motorrad Club.

Motodays 2019: come arrivare

L’ingresso per i visitatori di Motodays 2019 è: Ingresso EST – Via A.G. Eiffel (traversa Via Portuense), Ingresso NORD – Via Portuense 1645-1647. Sono disponibili parcheggi esterni per 5.000 posti: tariffa unica di 5 euro.

IN AUTO e MOTO
Dal GRA (Grande Raccordo Anulare) uscita 30, Nuova Fiera di Roma in direzione Fiumicino. Dal centro città prendere l’Autostrada Roma- Fiumicino e quindi seguire le indicazioni per Nuova Fiera di Roma (prima uscita Ingresso Est, seconda uscita Ingresso Nord).

IN TRENO
Dalla Stazione Termini il collegamento con Fiera Roma è semplice ed economico. Prendere la LINEA B della metropolitana, scendere alla fermata PIRAMIDE (stazione Ostiense). Prendere quindi, la linea ferroviaria FL 1 direzione Fiumicino e scendere alla fermata Fiera Roma (treni ogni 15 minuti).

Da Roma città: Dalle Stazioni Tuscolana, Tiburtina, Ostiense collegate alle Linee A e B della Metropolitana prendere la linea FL 1 direzione Fiumicino e scendere alla fermata Fiera di Roma.

Tariffa euro 1,50. La Fermata Fiera Roma è direttamente collegata all’Ingresso NORD da una passerella coperta sopraelevata. L’Ingresso EST (a circa 1km di distanza) sarà invece raggiungibile grazie ad un servizio navetta gratuito.

DALL’AEROPORTO DI FIUMICINO
Dalla stazione ferroviaria dell’Aeroporto prendere la linea Fr1 in direzione Fara Sabina – Orte (non la linea diretta Leonardo Express!) e scendere alla fermata Fiera Roma. Tariffa 5,50 euro (treni ogni 15 minuti). La Fermata Fiera Roma è direttamente collegata all’Ingresso NORD da una passerella coperta sopraelevata. L’Ingresso EST (a circa 1km di distanza) sarà invece raggiungibile grazie ad un servizio navetta gratuito.

IN TAXI
L’indirizzo per l’INGRESSO EST è Via A.G. Eiffel (traversa Via Portuense), per l’INGRESSO NORD è Via Portuense 1645-1647. Tempo stimato dal centro città (Piazza Venezia): 40 minuti. Tempo stimato dall’Aeroporto di Fiumicino: 10 minuti.