Motodays 2019, svelate alcune novità

_ZAC4804
Smartworld

La fiera dedicata alle due ruote del Centro-Sud Italia scalda i motori: è in programma dal 7 al 10 marzo

Il Motodays 2019, la fiera dedicata alle due ruote del Centro-Sud Italia in programma dal 7 al 10 marzo, scalda i motori preparando tante interessanti novità ai tanti appassionati che decideranno di affollare i padiglioni di Fiera Roma. Tra le tante spicca 2Wheels 2Work, un’area dedicata al commuter che ogni giorno sceglie le due ruote per gli spostamenti casa-lavoro. Si tratta di un progetto unico nel panorama delle fiere italiane con quattro giorni di eventi dal palco del padiglione 3 di Roma Motodays. 2W2W si svolge in collaborazione con Roma Servizi Mobilità, Università degli Studi Roma Tre, Università degli Studi Niccolò Cusano, FMI – Federazione Motociclistica Italiana e Honda Italia.

Tecnologie digitali e smart mobility

Dalle nuove tecnologie digitali all’elettronica, dalla realtà aumentata alle nuove forme di smart mobility: tutto questo andrà in scena nella prossima edizione di 2W2W, con start up, centri di ricerca, aziende e operatori del settore. Ci sarà spazio anche la nuova Green Riding Experience, l’area prove per i modelli elettrici ed i percorsi indoor per e-bike, monopattini ed hoverboard. Ci sarà inoltre un contest per selezionare le startup più interessanti che saranno ospitate nell’area Innovazione di 2W2W.

Officine e moto storiche

Roma sarà, inoltre, la sola tappa italiana ad ospitare anche lo Scrambler With Coffee, il Custom Bike Show Contest dedicato ai segmenti Café Racer e Scrambler, che vedrà la collaborazione con l’AMD World Championship Of Custom Bike Building che per l’occasione metterà in palio ben 3 iscrizioni gratuite alla Finale Mondiale di Colonia 2020. Inoltre sarà inserita una nuova data del Campionato Italian Motorcycle Championship Custom Bike Show. Tante le categorie ammesse: Freestyle, Metric, Modified H-D, Old Style, Streetfighter & Sport Bike, Café Racer, Bagger e Scrambler.

E sarà presente anche ASI, l’Automotoclub Storico Italiano costituito nel 1966 e che oggi riunisce circa 202.000 appassionati di veicoli storici.

Biglietti: l’idea regalo per Natale

Infine, con la Christmas Box sarà possibile regalare due biglietti per il prossimo Roma Motodays a condizioni agevolate e con la possibilità di parcheggiare – in auto o in moto – all’interno del quartiere fieristico, con un mezzo per ogni coppia di biglietti della promo. La Christmas Box si può acquistare su Vivaticket fino al 6 gennaio.