MV Agusta è “Eccellenza del design lombardo”

Superveloce Serie Oro 3
Smartworld

Il riconoscimento presso il Palazzo Pirelli di Milano. La perla del marchio varesino è la Superveloce 800


MV Agusta ha ricevuto un importante premio il 17 dicembre presso l’auditorium Gaber di Palazzo Pirelli a Milano. È stata infatti riconosciuta come “eccellenza del design lombardo” soprattutto per le linee mozzafiato e l’eleganza senza tempo della Superveloce 800, già presentata con grande successo nelle scorse edizioni di EICMA.

ADI, Associazione per il Design Industriale, sezione Lombardia, insieme a Regione Lombardia, hanno così premiato il lavoro del team di designer del Centro Ricerche Castiglioni, guidato da Adrian Morton, che ha saputo portare innovazione in un segmento, quello delle moto vintage, tradizionalmente poco incline alle novità. Per la Superveloce 800 si è deciso di ribaltare l’approccio stilistico, lasciando che fosse la funzione a determinare la forma, privilegiando così le prestazioni, come da grande tradizione MV Agusta. Il risultato è una moto di rara bellezza, dalle linee essenziali e pure, votate ad un unico obiettivo: la velocità.

La Superveloce 800 è attualmente in lizza per l’inserimento nelle eccellenze del design italiano, con la partecipazione al premio Compasso d’oro 2020, promosso dalla fondazione ADI, il cui obiettivo è la tutela e la divulgazione della cultura del design, ma anche la promozione della sua eredità storica e delle sue prospettive future, con un impegno particolare a garantire un design sostenibile, rispettoso dell’etica della qualità verso gli individui, la società civile e l’ambiente.