MV Agusta F3 RC

Smartworld

Un’edizione limitata (350 pezzi) della sportiva “media” del marchio italiano 

MV Agusta F3 RC è una edizione limitata, realizzata in 350 pezzi, della sportiva italiana equipaggiata con il noto motore tre cilindri in linea leggero e compatto. 

Un omaggio ai piloti ufficiali MV

La colorazione proposta della MV Agusta F3 RC è un omaggio alle vittorie conquistate dai piloti ufficiali impegnati nelle competizioni internazionali, come testimoniano le loro firme (Cluzel e Zanetti) sui fianchetti. Il portatarga Special Parts e il copricodino monoposto esaltano il design racing della F3 RC.

Il cavalletto posteriore in dotazione permette di curare la piccola manutenzione esattamente come in pitlane. Il telo coprimoto celebra l’eleganza di questa tre cilindri persino nelle pause tra una gara e l’altra. Infine, il certificato di origine attesta l’esclusività di una moto unica per contenuti tecnici, precisione nell’assemblaggio, fascino e prestazioni. 

Motore ed elettronica

MV Agusta F3 RC è proposta in due cilidnrate. F3 675 RC raggiunge 128 CV di potenza a 14,400 giri/min e 71 Nm di coppia a 10.900. La versione da 800cc si spinge oltre, con 148 CV di potenza a 13.000 giri/min e 88 Nm di coppia a 10.600.

La dotazione elettronica incentrata sulla piattaforma MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) permette di gestire con la massima efficacia le prestazioni, attraverso il Ride By Wire con approccio multimappa (3 mappe predefinite e una completamente personalizzabile) e il controllo di trazione regolabile su 8 livelli.

Ciclistica

Il telaio si avvale di una struttura mista: sezione anteriore a traliccio in tubi di acciaio e le piastre in lega di alluminio della zona centrale, che fanno da fulcro per il forcellone monobraccio, che insieme all’unità ammortizzante costituisce la raffinata sospensione posteriore. La notevole lunghezza del monobraccio (576,5 mm) permette di incrementare l’efficacia in trazione, nonostante l’interasse molto contenuto (1.380 mm) valorizzi al massimo la maneggevolezza della moto.